
Nelle comunità in cui la temperatura dell'acqua è più alta, è molto comune vedere parassiti di meduse che sono molto fastidiosi per i bagnanti a causa dei loro morsi. Molte volte non ci rendiamo conto che ci mordono fino a quando i loro sintomi non iniziano, poiché un leggero tocco dei tentacoli è sufficiente per la medusa a produrre irritazione e dolore a causa del liquido pungente che contiene. Se vuoi sapere quali sono i migliori rimedi casalinghi per morsi di meduse, presta attenzione a questo articolo che ti offriamo e trarre beneficio dai risultati che puoi ottenere per mitigare il dolore di questo morso.
La prima cosa da fare quando veniamo morsi da una medusa è rimuovere i resti di tentacoli che potrebbero essere rimasti attaccati alla pelle con i guanti, quindi lavare l'area interessata con acqua salata e mai con acqua fresca, perché le cellule urticanti esistente nel corpo quando il prurito delle meduse può espandersi e generare più irritazione.
È molto importante lavare l'area con acqua di mare o soluzione salina e non strofinare o graffiare, ma semplicemente far scorrere l'acqua sopra la parte del morso. In vi diciamo passo dopo passo come curare una puntura di medusa.
Per ridurre l'infiammazione e alleviare il prurito, possiamo posizionare ghiaccio nell'area tra i 5 e i 15 minuti, ma deve essere fatto su una borsa in modo che l'acqua non entri in contatto con il morso, poiché il ghiaccio è composto da acqua fresca in generale. Questo rimedio è molto utile per fermare la puntura ed è facile avere ghiaccio o una borsa freezer a portata di mano.

L'aceto di mele ha proprietà antibatteriche che aiutano a lenire l'irritazione prodotta dalla puntura delle meduse. Possiamo diluirlo in acqua al 50% e applicarlo sulla zona, sempre senza sfregare, ma versandolo sopra. Vedremo immediatamente il sollievo. Possiamo anche usarlo per staccare i tentacoli che potrebbero essere rimasti bloccati nell'area colpita.
Questo rimedio dovrebbe essere usato solo contro i morsi di due tipi di meduse, non tutte, quindi è importante sapere quale di loro ci ha punto per applicare questo rimedio a casa. È valido solo per i marsupiali Carybdea o per la fosforia di Olindias .

L'aloe vera è un antisettico naturale . Grazie ai suoi componenti naturali, è molto utile come pelle lenitiva e idratante, quindi possiamo usarlo prima di una puntura di medusa. Applica la polpa direttamente dalla pianta e vedrai che allevia il dolore, riduce l'inflazione e impedisce che la ferita si infetti.
Nessuna urina Non è stato dimostrato che l'urina allevia i sintomi della puntura delle meduse, o anche che riduca l'inflazione o prevenga ulteriori infezioni. Tutta la vita è stata detta che era il miglior rimedio naturale, ma non ha garanzia, quindi non applicarlo senza essere morso da una medusa in estate. Con questo si facilita solo che la ferita possa infettarsi.

La schiuma da barba non è ancora chiara perché, ma aiuta a fermare la diffusione delle tossine delle meduse in modo da poterla applicare una volta che abbiamo questi disagi a causa della puntura delle meduse.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento