Come distinguere le lendini dalla forfora

Le lendini sono piccole uova bianche che sono attaccate alla base dei capelli e in circa una settimana diventano pidocchi. Quando guardiamo la testa della persona che crediamo possa essere infettata dai pidocchi, se non li ha ancora, a volte è difficile distinguere le lendini dalla forfora . Se segui il nostro consiglio, saprai come farlo senza alcun dubbio. Ecco cosa devi sapere per distinguere le lendini dalla forfora .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere pidocchi e lendini con rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

Le lendini hanno resistenza quando vogliono separarsi dai capelli perché sono molto ben attaccate ad essa, a differenza della forfora che può cadere semplicemente scuotendola. Ecco perché se cerchi di toglierti le lendini dai capelli, non sarà per niente un compito facile per te.

2

Le lendini non possono essere rimosse con un semplice lavaggio, tuttavia, la stessa forfora. In questo modo, se dopo uno o due lavaggi persistono le macchie bianche sospette, è molto probabile che siano le uova dei pidocchi e non la forfora. Inoltre, sarà consigliabile provare uno shampoo anti-forfora per verificare se è una cosa o l'altra cosa.

3

Le lendini sono separate dal cuoio capelluto man mano che i peli crescono (1 cm ogni mese). Più lontani dalla radice sono, più è probabile che siano morti. Pertanto, non sempre che troviamo le lendini nei capelli significherà che non vi è l'infestazione di pidocchi.

4

D'altra parte, la forfora di solito ha un colore bianco più intenso, mentre le lendini tendono a optare per un tono più perlato. Così come puoi provare a differenziarli per la loro forma, dal momento che gli embrioni pidocchi sono allungati, mentre le squame della pelle possono avere qualsiasi forma ed essere più grandi.

5

Se viene confermato che si tratta di pidocchi, è necessario adottare misure per sradicarli. In abbiamo più articoli sui pidocchi che potrebbero interessarti:

  • Come controllare la testa per i pidocchi
  • Consigli pratici per prevenire i pidocchi
  • Il ciclo di vita dei pidocchi
  • Permetrina 1, 5% per combattere i pidocchi
  • Dimeticone per combattere i pidocchi

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se il bambino o la persona a cui i capelli vengono esaminati hanno pidocchi con o senza prurito, si dovrà sottoporsi a un trattamento pediculicida.
  • Se hai lendini e prurito dovrai anche fare un trattamento.
  • Se troviamo delle lendini senza prurito, dovrebbero essere estratte con un'infermiera ed esaminate la testa quotidiana.
  • Se hai prurito e non ci sono lendini o pidocchi, consultare il medico.
 

Lascia Il Tuo Commento