La zanzara tigre o anche chiamata (Aedes Albopictus) è originaria del sud-est asiatico. L'estate del 2004 è stata scoperta per la prima volta nella penisola iberica, in particolare in Catalogna, dall'area della Valles occidentale. Da allora, ha solo aumentato la sua presenza nel nostro paese e ora è un problema per la popolazione.
Avrai bisogno di:- Repellenti per zanzare
- afterbite
La zanzara tigre adulta misura tra 2 e 10 millimetri di lunghezza. Puoi riconoscerlo dalle linee bianche che ha sul corpo e sulla testa.
La zanzara tigre ha una forma più allungata rispetto alla zanzara europea tradizionale, oltre al suo ronzio importante quando vola, più forte di quella dei suoi cugini, zanzare tradizionali.
3Uova e larve vivono in piccole quantità di acqua stagnante, in aree esterne, vicine alla presenza umana. Se hai un laghetto con acqua, ti consigliamo di mettere pesci impermeabili, dal momento che mangiano le uova e le larve delle zanzare tigre.
4La zanzara tigre non ama deporre le uova in acque in movimento o in grandi pozzanghere, fiumi o paludi, sempre alla ricerca di piccole pozzanghere.
5La zanzara tigre è molto attiva durante il giorno fuori dalle case e si nasconde nelle zone ombreggiate. Di notte a loro piace andare a casa in cerca del loro cibo.
Le zanzare tigre volano, al massimo a 400 metri dal luogo dove depongono le uova.
7Le femmine producono disturbi a causa dell'elevato numero di morsi che fanno in una volta. La zanzara che conosciamo di solito fa un solo morso, mentre le femmine delle zanzare tigre fanno diversi morsi nella stessa zona.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- La zanzara tigre, nelle nostre terre, non è portatrice di alcuna malattia, a differenza di dove proviene, del sud est asiatico che può trasmettere malattie.
- Per combattere contro queste zanzare, puoi usare i repellenti. Ci sono dei repellenti che vengono messi direttamente sulla pelle e altri che attraversano l'aria, come candele.
- Se sei stato morso da zanzare tigre, usa i prodotti che alleviano il prurito e curano il morso, come ad esempio l'afterbite.
Lascia Il Tuo Commento