Il diabete mellito è una malattia metabolica della causa endocrina, in cui si osservano alti livelli di glucosio nel sangue, secondari a una diminuzione della secrezione di insulina o una resistenza all'azione periferica dell'insulina. Nel diabete mellito insulino-dipendente, l' insulina è praticamente assente. Le sue manifestazioni sono diverse, ma qui cercano di dettagliare le più importanti.
Potresti anche essere interessato a: come il diabete mellito non insulino-dipendente si manifesti passi da compiere: 1La forma di presentazione del diabete è molto varia, che va da una glucosuria asintomatica scoperta in un esame di controllo a una chetoacidosi.
Il paziente è generalmente giovane.
3Di solito è magro o ha perso peso recentemente, nonostante abbia conservato l'appetito, può persino aumentare l'appetito in modo sorprendente.
4C'è una diminuzione del pannicolo adiposo e una diminuzione della massa muscolare scheletrica.
5La persona è stanca e riluttante a fare le attività quotidiane.
6Il sintomo più frequente è l'aumento della frequenza e della quantità di urina, che può superare i 3 litri al giorno ed è accompagnata da molta sete.
7Se i sintomi persistono, si manifestano nausea, vomito, aumento della frequenza respiratoria e alterazione della coscienza.
Il respiro è chetonico (odore che puzza di mele o sidro).
Se c'è una significativa disidratazione, la persona può avere ipotensione posturale, arrivando persino al coma.
10Alcuni pazienti possono avere una sensazione di formicolio alle estremità.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento