Le migliori infusioni per combattere l'alitosi

Ci sono diversi rimedi naturali che si rivelano essere una buona soluzione per coloro che vogliono far fronte all'alitosi o alitosi . E, tra i più notevoli, troviamo alcune erbe medicinali che possono essere mangiate dopo i pasti come un'infusione e che lasciano un piacevole odore e sapore in bocca. Se soffri di alitosi e non sai come liberartene, nel seguente articolo ti consigliamo le migliori infusioni per combattere l'alitosi, non esitare a provarle e vedere se funzionano per te.

Potresti anche essere interessato: Come combattere l'alitosi in modo naturale Passaggi da seguire: 1

Infuso di menta

Tra le migliori infusioni per combattere l'alitosi, mettiamo la menta in prima posizione. Infatti, è una pianta presente nella composizione di molti dentifrici e risciacqui per bocca grazie alla sua azione disinfettante e all'aroma fresco e piacevole che lascia in bocca. Devi solo far bollire delle foglie di menta in acqua, filtrare il liquido e bere dopo il pasto. Puoi anche usarlo, se preferisci, come collutorio.

2

Infuso di salvia

Salvia ha molte buone proprietà per la salute, ma è anche eccellente per regolare la secrezione di saliva e combattere i batteri responsabili dell'alitosi. Se vuoi preparare un infuso di salvia, devi mettere alcune foglie di salvia in acqua bollente per 15 minuti, filtrare il liquido e prenderlo dopo aver mangiato. Puoi anche aggiungere qualche cucchiaio di succo di limone nel caso non ti piaccia molto il gusto. Consulta l'articolo Come preparare un infuso di salvia per vedere la ricetta in modo più dettagliato.

3

Infusione di eucalipto

Questo è lo stesso di menta, è un'altra delle migliori infusioni per l'alitosi . L'eucalipto è una pianta medicinale che fornisce un aroma molto fresco e contiene anche componenti antibatterici che aiutano a eliminare la placca batterica dalla bocca. Un'opzione è preparare un'infusione di eucalipto facendo bollire alcune foglie nell'acqua o risciacquare la bocca con il liquido risultante. Noterai come il tuo respiro acquisisce un odore molto più gradevole!

4

Infuso di finocchio

Le proprietà antibatteriche del finocchio, così come il suo contenuto di anetolo, lo rendono un perfetto rimedio naturale per combattere l'alitosi ma, soprattutto, quando l' alitosi è il risultato di una cattiva digestione. Si consiglia di preparare un infuso con un cucchiaino di semi di finocchio e un cucchiaio di semi di anice verde. In primo luogo, è necessario schiacciare i semi e quindi aggiungerli a una casseruola con acqua per far bollire. Al termine, filtrare il liquido e lasciare riposare per 5 minuti prima di bere.

5

Infuso di camomilla, rosmarino e timo

Queste tre erbe insieme creano una delle migliori infusioni per combattere l'alitosi, essendo anche un rimedio spettacolare per alleviare i sintomi di problemi gastrointestinali e la digestione. Basta mescolare queste tre erbe in parti uguali, farle bollire per circa 10 minuti, lasciare riposare e una volta lanciato, l'infuso sarà pronto da bere e trattare con l'alito cattivo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento