Come evitare la disidratazione

La disidratazione è intesa come il fatto che il nostro corpo perde una quantità eccessiva dei suoi fluidi naturali da fattori esterni e / o interni, uno stato che ha numerose conseguenze negative per il nostro organismo. Sebbene ci sia un pubblico con un maggiore rischio di disidratazione (bambini, anziani, lavoratori esposti al sole ...), tutti noi possiamo soffrire di disidratazione se non mangiamo abbastanza liquidi. Si consiglia di bere un minimo giornaliero di 2 litri al giorno e prestare particolare attenzione durante i mesi estivi, poiché il calore contribuisce alla disidratazione. Quindi conosci il modo migliore per evitarlo, in .com spieghiamo come evitare la disidratazione.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della disidratazione? Passaggi da fare: 1

Dovresti sapere quando ti manca l'acqua . I sintomi principali sono: sensazione di sete, disagio, irritabilità, debolezza, mal di testa, vertigini, rampe muscolari ... In effetti, quando la sensazione di sete appare come di solito c'è una certa disidratazione, quindi dovremmo evitarlo e bere prima. Puoi espandere qui le informazioni su Come sapere che sono disidratato.

2

Prima di sudare, bere . Soprattutto in estate si perde più acqua dall'account e bere diventa indispensabile; È possibile combinare l'acqua con succhi, infusi o altre bevande rinfrescanti. Si consiglia di bere un totale di circa 2 litri al giorno .

3

Idrata durante l' esercizio fisico . Con lo sport e l'attività fisica, il sudore di più e questo è il motivo per cui dovremmo bere più liquidi per evitare la disidratazione.

4

È anche importante prendere cibi ricchi di acqua come frutta, verdura e verdura.

5

Evita il consumo di bevande alcoliche, poiché hanno un effetto diuretico che ti farà urinare più spesso e, di conseguenza, disidratarti prima.

6

Cerca di non uscire durante le ore di massima luce solare (tra le 12 e le 16 h) o di ripararti in luoghi freschi o climatizzati.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Ricorda che l'idratazione non è solo un problema estivo.
  • Porta sempre con sé una bottiglia d'acqua che ti ricordi la necessità di bere.
 

Lascia Il Tuo Commento