Come prendersi cura delle unghie dei piedi

Le unghie dei piedi meritano la stessa attenzione e cura delle unghie delle mani, poiché l'estetica è ugualmente importante in tutte le parti del nostro corpo. Per sembrare belli e curati i piedi, oltre a proteggere e prendersi cura della pelle, devi dedicare un po 'di tempo a migliorare l'aspetto e la bellezza delle unghie . Segui i suggerimenti che ti diamo su come prenderci cura delle unghie dei piedi .

Potresti anche essere interessato a: Come progettare i toenails Passaggi da seguire: 1

Assicurati che le unghie dei piedi siano impeccabili e rimangano in salute è possibile se segui una routine di cure specifiche. Il primo passo è eseguire una pulizia profonda delle unghie : i piedi sono a diretto contatto con il terreno e le unghie accumulano lo sporco che è eliminabile ogni giorno. Quando si lavano i piedi, lasciarli impregnare per alcuni minuti con acqua e sapone e influire sulla pulizia di ciascun unghia in modo che non rimanga sporcizia.

2

Se c'è qualcosa che mantiene le unghie ben mantenute e con un bell'aspetto è la realizzazione di una buona pedicure. L'ideale è fare il pedicure regolarmente, poiché questo farà la differenza tra i piedi ben curati e quelli mal curati.

3

Ora puoi avere la tua pedicure a casa, hai solo bisogno degli strumenti giusti e attenti alle seguenti attenzioni nei toenails:

  • Immergere i piedi in acqua calda in modo che le unghie si ammorbidiscano e lavorino meglio.
  • Esfolia i piedi per eliminare la pelle morta.
  • Presta attenzione al taglio delle unghie . Il taglio dovrebbe essere dritto e negli angoli non dovrebbe essere troppo corto, così eviteremo che crescano all'interno della pelle e si incarnino. Idealmente, usare un tagliaunghie invece di una forbice.
  • Una volta ben tagliati, limare le unghie in una forma quadrata evitando le punte. Cerca di non lucidare eccessivamente le unghie dei piedi perché potrebbero rompersi.
  • Il prossimo passo è la rimozione delle cuticole . Usa un bastoncino per rimuovere delicatamente e spingere indietro le cuticole. Le cuticole proteggono le unghie e prevengono le infezioni, quindi è meglio non tagliarle.
  • Infine, applica un po 'di idratante nella zona delle cuticole per ammorbidirli.
4

Una volta che tutti i passaggi precedenti, l'ideale è applicare una base protettiva sulle unghie dei piedi. Sebbene se trovi che le tue unghie sono deboli e fragili, è meglio optare per un trattamento rinforzante che li aiuti a recuperare più velocemente il loro stato naturale.

5

Quando le unghie dei piedi sono belle e perfette con questa cura, sarà il momento di colorarle e decorarle con disegni davvero spettacolari. Si consiglia di applicare più lucido sul bordo anteriore dell'unghia e meno sulla punta per evitare schegge. Inoltre, lascia le unghie non dipinte almeno una volta alla settimana per respirare e rimanere in buona salute in ogni momento.

6

Le unghie dei piedi possono anche essere influenzate dalla comparsa di funghi, una condizione nota come onicomicosi. Quando si verifica un'infezione fungina, l'unghia diventa giallastra, più spessa e più grande. Per evitare questo, è consigliabile mantenere una buona igiene del piede, indossare calzature comode, usare calzature adatte nelle docce della comunità, tenere le unghie corte e disinfettare gli strumenti per la pedicure prima di usarli.

 

Lascia Il Tuo Commento