Come bere il lievito di birra per la caduta dei capelli

Uno dei problemi estetici che più alterano l'immagine personale e possono avere conseguenze a livello di autostima è la caduta dei capelli. Questa alterazione di solito si verifica negli uomini, dagli anni Trenta, anche se può verificarsi in età più giovane, soprattutto con l'uso al momento di un gran numero di prodotti contenenti componenti artificiali che influenzano la salute dei nostri capelli, che provoca anche un maggior numero di donne ad essere colpite.

Ci sono stati, da anni, una vasta gamma di cosmetici, rimedi e consigli per prevenire e ridurre la perdita di capelli, ma è vero che spesso, anche se acquistiamo prodotti ad un costo elevato che, in teoria, sono molto efficaci, non ci danno l'effetto che vogliamo. A volte è meglio ricorrere a rimedi più naturali. Non li hai provati? In spieghiamo come prendere il lievito di birra per la perdita dei capelli .

Potresti anche essere interessato a: Come evitare la caduta dei capelli naturalmente

Proprietà e benefici del lievito di birra per la caduta dei capelli

Il lievito di birra è ottenuto da orzo, in particolare, dalla fermentazione del glutine decadente trovato in questo cereale. Questo cibo ha avuto un grande impatto negli ultimi anni ed è altamente raccomandato dai professionisti quando lo si include regolarmente nella dieta quotidiana, perché contiene un gran numero di proteine, vitamine e minerali. Queste proprietà lo rendono anche un ingrediente fondamentale in molti prodotti cosmetici, in particolare per i capelli.

I componenti più importanti del lievito di birra per migliorare la nutrizione dei capelli, prevenire e ridurre la perdita di capelli e, in aggiunta, renderlo più sano e più forte sono riboflavina, acido folico, tiamina e vitamina B. contiene, in proporzioni minori, altre vitamine e minerali come calcio, ferro o cromo, che aumentano l'elevato potere nutrizionale di questo prodotto per nutrire i capelli e cercare di fermare la caduta.

Vuoi provare questo rimedio naturale, ma non sai come dovresti prenderlo? È molto semplice, ci sono diversi modi per rendere efficace il lievito di birra. Puoi ricorrere ad integrarlo nella tua dieta quotidiana o applicarlo localmente sul cuoio capelluto e sui capelli. Ti consigliamo di combinare entrambi i modi per ottenere i massimi risultati.

Come bere il lievito di birra per fermare la caduta dei capelli

Per prendere il lievito di birra per bocca, ci sono diversi modi in cui è presentato in modo che tu possa adattarlo alla tua dieta quotidiana.

Una delle opzioni più comode è usare lievito di birra in polvere o in fiocchi . In questa presentazione lo troverai in un gran numero di supermercati ed è perfetto per aggiungere a un gran numero di piatti che assumi abitualmente ogni giorno. Ti consigliamo di prendere 1 o 2 cucchiai di lievito di birra al giorno nelle tue ricette. Ad esempio, puoi aggiungerlo allo yogurt a metà mattina, mescolandolo senza problemi con cereali, muesli o frutta. Puoi anche provare a diluirlo con latte o acqua. E se sei abituato a mettere quinoa, riso o altri tipi di cereali nelle tue insalate, ti consigliamo di aggiungere anche il lievito. Un'altra idea è incorporarla nei frullati di frutta e verdura, se di solito li prepari e li consumi frequentemente.

E se non vuoi aggiungere lievito in scaglie o polvere, puoi ricorrere a prendere pillole o pastiglie di lievito di birra . Lo troverai in questa presentazione in qualsiasi erborista e ti consigliamo di assumere una pillola o una pastiglia dopo colazione.

In questo altro articolo che abbiamo preparato spieghiamo di più su Come applicare il lievito di birra nei capelli.

Maschera di lievito di birra per la caduta dei capelli

Per migliorare ulteriormente gli effetti dell'assunzione di lievito di birra, raccomandiamo che, 2 volte a settimana, applichi una maschera che la contenga come ingrediente principale. Esistono diversi tipi di maschere, alcune includono olio d'oliva, altro aceto o avocado, ma il più usato per prevenire e ridurre la caduta dei capelli è quello che incorpora il miele, che migliora ulteriormente la nutrizione dei capelli. È molto facile da preparare e applicare. Segui questa ricetta per fare una maschera di lievito di birra per fermare la caduta dei capelli :

ingredienti

  • 4 cucchiai di lievito di birra
  • 6 cucchiai di miele

Lavorazione e trattamento

  1. Mescolare entrambi gli ingredienti in una ciotola e quando è completamente omogenea, applicare su tutti i capelli, comprese le radici e il cuoio capelluto.
  2. Attendi 15 minuti per farlo.
  3. Trascorso questo tempo, rimuovere la maschera di lievito di birra con acqua tiepida.
  4. Immediatamente noterai come i tuoi capelli sono molto più nutriti e acquisiranno forza con il passare del tempo.

In spieghiamo anche come creare maschere con lievito di birra, offrendoti più opzioni tra cui scegliere.

 

Lascia Il Tuo Commento