Quando si sta per rimuovere lo smalto, sono sempre necessari due elementi: uno smalto per unghie o acetone e cotone. Ma come rimuovere lo smalto senza cotone? Se a casa hai finito i batuffoli di cotone o i batuffoli di cotone, non preoccuparti: abbiamo molte soluzioni! Dal più convenzionale, come carta igienica o tessuti, a quelli meno conosciuti, come i tamponi auricolari. In questo articolo ti offriamo pratiche alternative in modo da poter rimuovere facilmente lo smalto senza acquistare cotone.
Prima di tutto, non pensare di doverti limitare al cotone per eliminare i resti di smalto dalle tue unghie. Mentre è uno dei tessuti più confortevoli grazie alla sua morbidezza e al grande assorbimento dell'acetone, ce ne sono altri che funzionano allo stesso modo e che sono molto efficaci. Devi solo usare un po 'di immaginazione! Pertanto, per rimuovere lo smalto dalle mani impregna uno dei seguenti tessuti in acetone o solvente per unghie e strofina bene le unghie, tenendo presente che con alcuni tessuti dovrai farlo con più forza di altri:
- Carta igienica
- Carta da cucina
- Asciugamani di carta
- Fazzoletto di carta
- Fazzoletto di stoffa
- Un pezzo di stoffa
- Un vecchio calzino
Sebbene quanto segue sia un metodo leggermente costoso, i risultati sono i più ottimali a causa della composizione del tessuto. Ed è che i tamponi sono fatti di cotone, quindi se non hai tamponi di cotone, tamponi di cotone, batuffoli di cotone o cotone a casa, puoi sempre rimuovere un tampone e immergerlo con acetone per rimuovere lo smalto . Puoi anche usare un impacco, lanciando il solvente per unghie e sfregandolo contro le dita come faresti con il cotone.
Tuttavia, se non vuoi spendere i tuoi tamponi per rimuovere lo smalto ma non hai ancora cotone, procurati una scatola di tamponi per le orecchie o dei tamponi . Questi bastoncini contengono piccoli pezzi di cotone sulle punte. Pertanto, prendere diversi bastoncini e rimuovere i batuffoli di cotone. Quindi uniscili tutti insieme per formare un batuffolo di cotone, dove getti l'acetone per massaggiarti le unghie.
Se oltre a non avere cotone non hai solvente per unghie o acetone, usa questo metodo utile. Per prima cosa prendi uno smalto per unghie, chiunque può servirti, anche quelli che sono trasparenti. In secondo luogo, applica uno strato su ciascuno dei chiodi già dipinti. Anche se sembra illogico, il nuovo smalto trascina gli strati precedenti quando lo si strofina con carta o tessuto. Anche se potresti dover insistere un po 'di sfregamento, finalmente riuscirai a rimuovere lo smalto.
Ma questa non è l'unica soluzione alla quale puoi ricorrere, nel nostro articolo come rimuovere lo smalto senza acetone spieghiamo altri trucchi per ottenerlo.
D'altra parte, è anche una soluzione per acquistare alcolici in gel in qualsiasi negozio specializzato o farmacia. Quindi prendi qualche goccia di questo prodotto su ogni unghia per rimuovere lo smalto con cui sono stati dipinti sfregandoli fino a renderli puliti. Con questo trucco, al momento dello sfregamento non è necessario utilizzare la carta igienica o qualsiasi altro tipo, ma puoi farlo direttamente con la punta delle dita.
E se oltre a questi utili trucchi hai bisogno di consigli per eliminare le macchie di smalto, non puoi perderti i nostri articoli con suggerimenti per rimuovere le macchie di smalto dai vestiti e dai mobili.
Lascia Il Tuo Commento