Il pompelmo o il pompelmo - entrambi i nomi si riferiscono allo stesso frutto - è un agrume con numerosi benefici per la salute, soprattutto grazie al suo elevato apporto di vitamine e antiossidanti. Tuttavia, va notato che è anche importante tener conto di quando non si consiglia di consumare questo frutto. Ed è per questo che in questo articolo spieghiamo in dettaglio quali sono le controindicazioni del pompelmo.
Potresti anche essere interessato a: Vantaggi e proprietà del digiuno di pompelmi Passaggi da seguire: 1In primo luogo, si dovrebbe notare che ci sono molte proprietà del pompelmo per il corpo umano. E questo agrume fornisce numerosi nutrienti come la vitamina C, l'acido folico o anche la naringenina, una sostanza che aiuta a ridurre la glicemia. Quindi, in generale, il consumo di pompelmo è appropriato per la salute, ma ci sono anche alcuni casi in cui è controindicato in particolare il succo o succo di pompelmo e quelli sono quelli che occupano questo articolo.
Pertanto, le controindicazioni del pompelmo si verificano nei casi di persone che stanno seguendo determinati trattamenti farmacologici, dal momento che il succo di pompelmo e alcuni farmaci non sono una buona combinazione.
Questo fatto, scientificamente provato, è dovuto al fatto che i flavonoidi contenuti in questo agrume impediscono l'eliminazione del farmaco dopo essere stato metabolizzato e, quindi, si accumula nel sangue. Il risultato è che, quando combinato con pompelmo, la dose normale viene intensificata - in misura maggiore o minore, a seconda del farmaco - e può anche portare a un sovradosaggio.
In questo modo, le persone sottoposte a un trattamento che implica un consumo regolare di farmaci dovrebbero consultare il proprio medico per sapere se possono consumare pompelmi o pompelmi. Tra le interazioni che si sono verificate tra farmaci e succo di pompelmo rilevati, possiamo evidenziare i farmaci da trattare:
- ipertensione
- colesterolo
- antistaminici
- Ansiolitici, sedativi e antidepressivi
- corticosteroidi
- antibiotici
Questi sono solo alcuni esempi in cui il succo di pompelmo è controindicato, ma ci sono anche altri medicinali che non dovrebbero essere consumati contemporaneamente a questo frutto; quindi il medico dovrebbe sempre essere consapevole di questo e di altri alimenti che fanno parte della vostra dieta.
Allo stesso modo, le persone sottoposte a trattamento chemioterapico dovrebbero chiedere prima di includere questo frutto nella loro dieta abituale. E può interferire con farmaci come docetaxel, uno di quelli usati nella chemioterapia, e le conseguenze potrebbero diventare gravi.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento