Come eliminare le rughe con il laser

Sai già in cosa consiste il ringiovanimento o il resurfacing del laser ? È una tecnica che utilizza il laser per eliminare e correggere le rughe, lasciando la pelle molto più liscia e senza gli effetti dell'invecchiamento. Permette di eliminare quegli strati di derma che sono danneggiati, dal sole o da qualsiasi fattore esterno, e abbelliscono enormemente la pelle . Ora, se stiamo per sottopormi a questo trattamento, è conveniente farlo sotto la supervisione di un buon professionista. Nel seguente articolo vi diciamo in dettaglio tutti i fattori da considerare su questo trattamento per eliminare le rughe con il laser .

Potresti anche essere interessato: qual è la differenza tra liposuzione e lipolaser?

Laser ringiovanimento del viso: rimuovere le rughe

Il ringiovanimento facciale con laser o resurfacing è un'altra tecnica che possiamo usare per eliminare le rughe minori e correggere e mitigare quelle più profonde. Inoltre, è anche efficace per cicatrici e segni di acne, così come per rimuovere le macchie. È un intervento semplice che deve essere eseguito in ogni momento da uno specialista e in una clinica estetica di qualità con le migliori attrezzature. In questo modo, i risultati saranno come previsto e potrai recuperare la qualità e la vitalità della tua pelle.

Come viene eseguito il trattamento

È un trattamento che prevede l' applicazione del laser per produrre una vaporizzazione dell'epidermide del viso ed eliminare gli strati superficiali danneggiati. L'operazione può essere eseguita su tutta la pelle o esclusivamente in certe aree del viso da cui vogliamo eliminare le rughe, il contorno degli occhi, la bocca, le guance, ecc. Il laser penetra la pelle in modo controllato per non danneggiarlo e il calore che genera, allo stesso tempo, stimola la formazione di collagene, fornendo più levigatezza e morbidezza alla pelle che viene riparata.

Eliminare le rughe con il laser comporta un intervento che di solito richiede l'applicazione di anestesia locale con una leggera sedazione e che viene eseguito in una singola sessione nella maggior parte dei casi.

Recupero e assistenza successiva

Dopo il trattamento, la pelle ha bisogno di un periodo per rigenerarsi completamente e recuperare il suo stato naturale. È normale che durante i primi giorni la pelle sia infiammata e presenti un tono rosato, prurito e oppressione, che scompariranno a poco a poco. Normalmente, la durata di questi sintomi è di circa 10-12 giorni, anche se questo dipende in particolare da ciascun paziente.

Inizialmente, dovrebbero essere applicate creme specifiche poiché la pelle sarà più secca e durante il primo mese è molto importante non esporre la pelle al sole e, in tal caso, proteggerla con una crema di fattore 60.

Controindicazioni

Prima di eseguire l'intervento, è conveniente che lo specialista analizzi l'anamnesi del paziente per scoprire se ci sono malattie o problemi di salute che gli impediscono di sottoporsi a detto trattamento.

D'altra parte, l'uso della tecnologia laser per eliminare le rughe non è consigliabile in pazienti con pelle scura, così come quelli con cicatrici cheloidi o coagulative.

 

Lascia Il Tuo Commento