Come alleggerire la pelle del viso

Hai una carnagione scura e vuoi ridurre un po 'il tono? In .com proponiamo rimedi casalinghi e naturali per raggiungerlo. Non è necessario avere una pelle bianca per avere un bell'aspetto, ma molte persone vorrebbero mostrare un viso più sano e luminoso, riducendo un po 'il loro buio, prendendosi cura della pelle e facendo sparire le macchie o le imperfezioni. Pertanto, nel seguente articolo spieghiamo come pulire la pelle del viso .

Succo di limone, latte, camomilla, olio di avocado o yogurt sono alcuni degli ingredienti multipli con cui è possibile rendere le vostre ricette fatte in casa per sbiancare la pelle . Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: come pulire la pelle delle ginocchia

Succo di limone

Uno dei rimedi domestici che ha più proprietà per aiutare a sbiancare il piede è il succo di limone . Per migliorare il tono della tua pelle dovresti mischiare un albume con succo di limone naturale, l'uovo agirà come una maschera facciale che ti aiuterà a stringere la pelle e far agire il succo molto meglio. Metti il ​​composto sul viso e fallo agire per circa 10 minuti e poi risciacqua con acqua fredda. Eseguendo questa routine per almeno una settimana, noterai come il tono della tua pelle viene gradualmente ridotto e chiarito. Sarà fantastico!

Latte o yogurt

I latticini sono prodotti eccellenti che possono aiutare a pulire la pelle del viso . Per secoli i bagni di latte sono stati utilizzati per riparare la pelle, apportando molti benefici al nostro corpo, che lo rende un prodotto eccellente per la cura del viso.

Con un bagno al latte sul viso ridurrai le macchie nere e alleggerirai la tua pelle. Devi solo immergere un asciugamano con poche gocce di latte e massaggiare delicatamente il tuo viso, con questo ti libererai delle cellule morte, rinnoverai la pelle del tuo viso e abbasserai il tono.

Un altro caseificio che garantisce la nutrizione della nostra pelle è lo yogurt . Con una maschera di miele e yogurt ammorbidisce il viso e allo stesso tempo schiarisce la pelle, questo rimedio è ideale per le persone con pelle grassa o acne.

patate

Le molteplici proprietà delle patate li rendono prodotti di bellezza ideali e il loro succo è perfetto per pulire la pelle del viso in modo naturale. La ricetta che vi proponiamo è una patata grattugiata e un cucchiaino di miele, applicare la suddetta maschera sul viso e lasciare agire per almeno 20 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. Con questo trucco abbasserai il tono della tua pelle e finirai con i punti più scuri. Provalo!

camomilla

Le erbe hanno fatto parte dei rimedi terapeutici e di bellezza da tempo immemorabile, quindi per alleggerire la pelle non sarebbe da meno. Con un'infusione di camomilla ridurrà il tono della tua pelle e può anche essere usato per il trattamento di borse per gli occhi o congiuntivite, tra le altre condizioni. Preparare l'infuso di camomilla e lasciarlo raffreddare prima di applicare le borse sul viso, in modo che questo rimedio sia efficace, si dovrebbe ripetere la routine per un paio di settimane. Noterai come a poco a poco la tua pelle diventa chiara.

Avocado o papaia

I frutti sono molto ricchi di vitamine e possono aiutarci a migliorare le condizioni della nostra pelle. Se la tua intenzione è di chiarire il tuo viso, una buona opzione è usare l'olio di avocado. Applicarlo sul viso prima di andare a dormire non solo aiuta a sbiancare la pelle, pulirla e mantenere la sua lucentezza, ma servirà come struccante naturale. Inoltre, un altro frutto che può aiutare a ripulire la tua faccia è papaya verde o arancione, perché contiene papaina. Mescola la papaia matura e cruda e applicala sul viso come una maschera. Lasciare agire per circa un quarto d'ora, quindi risciacquare con acqua fredda. La papaia imbianca la pelle e la mantiene nutrita. Se vuoi vedere risultati ottimali, ti consigliamo di prendere questa routine ogni giorno.

mandorle

Le mandorle sono un alimento molto nutriente che funziona anche meravigliosamente a livello cosmetico. Se vuoi levigare la pelle del viso, puoi contare sulle sue proprietà, perché ti aiuteranno a ridurre l'oscurità del viso e ad aumentare la luminosità del tuo viso. Come si fa? È molto semplice Mescolare le mandorle con il latte e la curcuma e lasciarle riposare. Al mattino prendere 4 o 5 mandorle mescolate al latte e alla sera togliere la curcuma dalla miscela e fare una purea con mandorle e latte. Metti la maschera sul viso e lasciala agire per tutta la notte. Risciacquare con acqua fredda al mattino e andare. Se esegui questa routine per un paio di settimane noterai che la tua pelle si schiarisce gradualmente. Funziona!

Paprika o pomodoro

Se c'è un buon ingrediente per eseguire trattamenti per il viso che è paprica, che si distingue per l'attivazione della circolazione sanguigna, tra gli altri benefici. In questa occasione, ti suggeriamo di usarlo per creare una maschera che ti aiuti a sbiancare il viso. Pestare i peperoni rossi o verdi per creare la base della maschera. Mettilo sul tuo viso e fallo agire per 15 minuti, quindi rimuovilo con abbondante acqua. Con questa maschera recupererai il bianco naturale del tuo viso in pochi giorni.

Il pomodoro contiene vitamina C, antiossidanti e licopene, un set nutrizionale che ti aiuterà a mantenere la pelle sana e nutrita. Molti sono i cosmetici che hanno questo ingrediente che, inoltre, ti aiuterà a sbiancare la pelle. Proponiamo la seguente ricetta fatta in casa: grattugiare un paio di pomodori, aggiungere un po 'di succo di limone naturale e qualche goccia di acqua di rose. Applicare la maschera sul viso e lasciar agire per circa un quarto d'ora. Esegui questa routine ogni giorno per alcune settimane e vedrai come la tua pelle gradualmente si risolve.

 

Lascia Il Tuo Commento