Come rimuovere la pelle secca dai piedi

I piedi sono i grandi dimenticati e maltrattati del nostro corpo. Sono laggiù e molte volte non siamo consapevoli dei grandi pesi e delle irritazioni a cui sono sottoposti fino a quando non ci fanno del male. Camminare, correre, indossare tacchi alti o sandali, coprirli con calze o altri vestiti stanca questa parte del nostro corpo che si occupa di tenerci in posizione verticale.

Se l'aria non circola attraverso i nostri piedi e questi vengono tenuti costantemente chiusi e umidi, le nostre piante diventano una vera serra di batteri e funghi che portano a cattivi odori, crepe e pelle morta.

Questo, se non rimosso nel tempo, sta formando strati e più strati che portano ai nostri piedi ad asciugare e rompere, ecco perché da quando ti portiamo questo articolo per spiegare come rimuovere la pelle secca dei piedi dal comfort del tuo casa.

Potresti anche essere interessato a: Vitamine per pelle secca Procedura da seguire: 1

Un modo molto efficace per rimuovere la pelle morta dei piedi è di immergere i piedi nell'aceto bianco . Per fare questo è necessario riempire una bacinella o un contenitore abbastanza grande da adattarsi ai piedi con acqua calda. La temperatura dovrebbe essere confortevole in modo da poterli assorbire senza scottarsi. Una volta che hai l'acqua aggiungere un paio di getti di aceto bianco e introdurre i piedi per 20 minuti .

Con l'azione dell'aceto la pelle diventerà molto più morbida, rendendo molto più facile rimuovere la pelle morta attraverso la pietra pomice.

2

Un'altra opzione semplice ed economica che puoi fare a casa tua per rimuovere la pelle secca dei tuoi piedi è quella di immergere la pelle con il succo di limone .

Per fare questo dovresti versare il succo di limone in una bacinella e mettere i piedi in ammollo per almeno 10 minuti . L'acidità del limone aiuterà ad eliminare la pelle morta che una volta essiccata diventa così fastidiosa, in questo modo, una volta rimossi i piedi sarà molto più facile liberarsene.

Per rimuovere la pelle morta dei piedi raccomandiamo l'uso di una pietra pomice o di uno dei calci specializzati presenti sul mercato, a causa dell'azione del limone, rimuoverlo sarà molto semplice.

3

Fare un esfoliante è un modo eccellente per porre fine alla pelle morta dei piedi, che spiegheremo di seguito sicuramente che si può fare con prodotti che ognuno ha a casa.

Se mescoli sale, zucchero e latte e lo rimuovi, otterrai una pasta che, applicata ai tuoi piedi sotto forma di massaggio, eliminerà le impurità e la pelle secca che potrebbero esserci. Prima di farlo, consigliamo di immergerlo con acqua fredda per 30 minuti .

Se preferisci altre opzioni, ti invitiamo a visitare il nostro articolo su come rendere gli esfolianti per la pelle secca.

4

Un altro modo per risparmiare denaro mentre prendersi cura dei propri piedi è quello di farsi una crema idratante per i piedi screpolati. Per fare questo dovresti mescolare l'olio d'oliva con qualche goccia di olio di lavanda e olio di limone in una bottiglia e avrai la tua crema.

Puoi applicarlo di notte, prima di andare a dormire, approfittando per massaggiare la zona, se hai qualcuno che può farlo per te, meglio che meglio. L'unica cosa che dovresti tenere a mente è mescolare e agitare bene prima di ogni applicazione.

5

Con la stessa crema idratante a base di olio, limone e lavanda che ti abbiamo incoraggiato a fare puoi anche provare un altro trattamento. Dopo aver fatto la doccia di notte, prima di andare a dormire, prendi bene i piedi e le dita, senza lasciare una goccia. Una volta che sono ben asciutti applica e spalma in tutta la zona l'olio con limone e lavanda che hai preparato prima, quindi metti dei calzini sopra.

Devi dormire con le calze, perché durante la notte l'olio svolgerà la sua funzione fino a quando ti svegli al mattino ti laverai di nuovo i piedi. Se lo fai in modo ininterrotto puoi vedere come in pochissimo tempo i tuoi piedi screpolati e la pelle morta iniziano a scomparire .

Devi solo stare attento quando scegli i calzini, è molto probabile che l'olio li coloni, quindi è preferibile che tu usi un paio di quelli vecchi che non userete più.

6

Se segui regolarmente uno di questi metodi, previeni la comparsa di pelle morta e se ne hai già uno, noterai un notevole miglioramento con il passare dei giorni. Tuttavia, se hai grandi strati di pelle morta, possono essere molto difficili da rimuovere senza l'aiuto appropriato.

In questi casi ti consigliamo di visitare un centro estetico o di metterti nelle mani di altri professionisti che possono fare la pulizia adeguata e da li, a casa fai un trattamento preventivo usando i nostri trucchi su come rivitalizzare la pelle morta naturalmente .

 

Lascia Il Tuo Commento