La camera da letto è il nostro spazio personale e riposo, un punto molto importante da tenere presente quando lo decoriamo. Come un altro angolo della casa, la camera da letto deve essere decorata secondo i nostri interessi. Qui presentiamo alcuni aspetti importanti e che dovresti prendere in considerazione come decorare la tua camera da letto .
Ti potrebbe interessare anche: come decorare la camera da letto in stile vintageMobili per la camera da letto
Quando acquisti i mobili devi calcolare in anticipo lo spazio necessario per creare la tua stanza. Nella camera da letto ci deve essere un letto, un comodino o due (se si tratta di un letto matrimoniale è meglio mettere un comodino su ciascun lato del letto), un armadio per mettere i vestiti e una sedia per poter lasciare i vestiti che hai indossato durante il giorno ma che non sono sporchi. La distribuzione dei mobili nella camera da letto deve essere corretta, per questo è necessario lasciare una buona circolazione per tutta la stanza senza dover schivare i vari mobili e accessori.
Illuminazione per la camera da letto
La stanza deve avere illuminazione e ventilazione . La migliore illuminazione è quella che può essere adattata alle esigenze, cioè regolare la luce a seconda che si desideri guardare la televisione, cercare qualcosa nell'armadio, leggere, ecc. Oltre alla luce principale, è necessario posizionare piccole lampade per comodini e sono molto utili per attività che richiedono una buona illuminazione come la lettura.
Accessori per decorare la camera da letto
Come in ogni parte della casa, anche gli accessori sono molto importanti in camera da letto . Ma non devi passare o caricare la camera da letto con molti dettagli, ricorda che è un posto in casa per riposare e rilassarsi. Pertanto non dovresti avere computer, macchine per esercizi o televisione in camera da letto . Per decorarlo puoi usare candele, fotografie o una foto sui muri. La quantità di accessori utilizzati dipenderà dallo spazio disponibile.
Oltre al letto, dovresti cercare un comodino che risponda a queste caratteristiche. Idealmente, è un comodino con modanature, in legno o colori vivaci o pastello.
Oltre ai copripiumini, alle lenzuola o alle trapunte, dobbiamo anche prendere in considerazione altri tessuti tipici nelle camere da letto come cuscini e tappeti. Quando scegli questi accessori, assicurati che possano aiutarti a completare l'aspetto vintage della tua stanza.
Le tende sono uno dei grandi accessori della camera da letto, poiché sono sia decorativi che funzionali. Non solo ti danno più privacy, ma proteggono anche la tua camera da letto dalla luce diretta del sole e dalla polvere.
Camere da letto in bianco e nero
Per avere una sensazione di tranquillità e per aiutare il nostro relax, devi scegliere toni tenui e pallidi per dipingere le pareti della camera da letto . Si tratta di colori pallidi come la lavanda.
Decorare una camera da letto in bianco e grigio ha come ulteriore vantaggio il fatto che ogni cambio di stagione lo si può adattare alle proprie esigenze, poiché è un binomio che consente di includere molti colori freddi o caldi. Un gesto semplice come cambiare la trapunta per una trapunta nei toni del viola, del viola, del grigio o persino del nero, fornirà un cambio d'aria molto equilibrato con l'arrivo dell'inverno. Un'altra cornice perfetta per incorporare una camera da letto completa in bianco a cui è possibile incorporare dettagli in argento e altri più colorati come copriletto, cuscini o moquette. Questi accessori ora possono assomigliare ai toni dell'estate senza rompere l'armonia cromatica creata.
Una camera da letto romantica
Un tema facilita il compito di scegliere i colori per tende, accessori, mobili, ecc. Ad esempio: un tema del roseto riguarda sfumature di rosa e rosso che ricordano le rose. Verde sui tessuti o sulla carta da parati sul muro per assomigliare alle foglie, e così via. Il dipinto e lo sfondo devono andare di pari passo con il tema. Puoi cercare nelle riviste le idee che potresti venire in mente. I fiori freschi danno sempre un tocco romantico. Puoi avere un vaso di fiori accanto al tuo letto su un tavolo o semplicemente in un cestino. In quel cestino, lega un nastro sul manico o intorno, ma non è obbligatorio. Per decorare alla perfezione una camera da letto romantica, è necessario che tu scarti tutto ciò che non va con il tema. Anche se i fotogrammi delle foto non corrispondono. Anche se non è necessario essere un artista per dipingere o riformare le cose che hai già e dire che è arte.
Per far sì che la stanza sia più grande, non usare molto spazio. Utilizza gli scaffali a muro o impila scatole o registri in un angolo per visualizzare gli ornamenti sulla parte superiore. Sfruttando lo spazio sul muro, scompare il disordine del pavimento. Gli scaffali non devono essere costosi. I giganti commerciali offrono una vasta gamma di scaffali, librerie e molto altro.
Lascia Il Tuo Commento