Come rilevare i fibromi uterini

I fibromi uterini sono tumori non cancerosi che provengono da una singola cellula che cresce in modo anomalo nella parete muscolare dell'utero. Questi tumori sono anche noti come miomi, leiomiomi, leiomiomi e fibromiomi e possono interferire con la gravidanza. I sintomi dei fibromi uterini sono: mal di schiena, problemi riproduttivi come infertilità, sanguinamento uterino anormale, dolore alla pelvi o all'addome, ingrossamento della circonferenza addominale e pressione sulla vescica. È possibile rilevare i fibromi uterini visitando il medico per una diagnosi.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi di un fibroma uterino? Passaggi da seguire: 1

Fissare un appuntamento con il medico o il ginecologo per rilevare i fibromi uterini . La rilevazione dei miomi avviene attraverso un esame fisico dell'addome e del bacino.

2

Ascolta ciò che il tuo medico ti dice e consiglia durante la diagnosi . La diagnosi di miomi si manifesta in diversi modi. Un esame fisico pelvico da parte di un medico è un metodo di screening comune. I raggi X, le scansioni TC, gli ultrasuoni e / o la risonanza magnetica (MRI) saranno richiesti dal medico per creare immagini diagnostiche per confermare i fibromi uterini.

3

Se vi viene diagnosticata, consultate il vostro medico sulle opzioni di trattamento per l'eliminazione dei fibromi uterini.

4

Le opzioni di trattamento disponibili per i fibromi uterini includono la terapia farmacologica, la chirurgia o l'embolizzazione dei fibromi uterini bloccando le arterie che forniscono i fibromi che causano loro di contrarsi e contrarsi.

5

I trattamenti non garantiscono una cura. I fibromi possono crescere di nuovo, o vecchi tumori possono riapparire.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • I fibromi uterini sono correlati agli estrogeni e si riducono quando una donna entra in menopausa.
  • Alcune donne possono essere asintomatiche rispetto ai fibromi uterini. Un ginecologo può scoprire fibromi attraverso regolari esami ginecologici.
 

Lascia Il Tuo Commento