I benefici del riformatore di pilates, il metodo di esercizi eseguiti su questa macchina progettata da Joseph Pilates, si trovano nelle molte possibilità offerte dal dispositivo: gestione di vari livelli di resistenza, lavoro di diversi gruppi muscolari allo stesso tempo ed evitare l'impatto sulle articolazioni, principalmente. Aumentare il potere di concentrazione e la riduzione dello stress sono effetti collaterali di questa disciplina. In spieghiamo in dettaglio quali sono i vantaggi del riformatore di pilates .
Uno dei vantaggi del riformatore di pilates è che il dispositivo consente di stabilire variazioni nel livello di resistenza con cui si lavora. Questo offre grandi possibilità quando si tratta di controllare la forza che vogliamo applicare per eseguire gli esercizi, a seconda del nostro stato di forma, degli obiettivi che abbiamo stabilito o del grado di domanda che vogliamo dare in un certo momento di allenamento.
2La macchina del riformatore di pilates ci consente di lavorare contemporaneamente diverse parti del corpo, ad esempio gambe e braccia contemporaneamente. Di conseguenza, i benefici del riformatore pilates non sono solo fisici, ma il fatto che dobbiamo coordinarci per controllare i vari movimenti che costringe il dispositivo a fare, ci fa lavorare costantemente la capacità di concentrazione mentre facciamo esercizio fisico, con il conseguente effetto della riduzione dello stress.
I benefici fisici di una pratica quotidiana per mezz'ora di riformatore di pilates sono i seguenti:
- Miglioramenti posturali La forma della macchina rende la nostra posizione sempre corretta e rafforziamo la schiena. Aiutiamo ad evitare il dolore a causa della cattiva postura del corpo.
- Più flessibilità e forza muscolare. La macchina consente di esercitare i muscoli in modo più preciso che senza di essa e, potendo usare la resistenza, possiamo guadagnare forza.
- Esercizio senza impatto. Tutti questi benefici del reformer pilates saranno ottenuti senza che i giunti debbano resistere a nessuna forza.
- Circolazione. Il lavoro dei muscoli stimolerà la circolazione di ritorno del sangue, che renderà possibile ridurre la comparsa di malattie legate alla cattiva circolazione, uno dei grandi mali del nostro tempo.
Si raccomanda vivamente che quando inizi a lavorare con il dispositivo di reforming pilates, venga richiesto un consiglio da un istruttore specializzato in questa tecnica, che saprà sfruttare al meglio le molteplici funzioni della macchina e, d'altra parte, correggere qualsiasi uso improprio Può essere fatto per ignoranza. Precisamente, la varietà di esercizi che possono essere fatti nel riformatore di pilates lo rende una macchina complessa e che, in un primo momento, il lavoro che può essere fatto con esso non è molto intuitivo.
Le persone che non hanno ancora iniziato la pratica pilates dovrebbero iniziare con il pilates generico e lasciare il reformer per dopo, quando avranno padroneggiato la tecnica.
Lascia Il Tuo Commento