Come mascherare la radice colorante

Tutte le donne con i capelli tinti devono inevitabilmente occuparsi della radice scura che appare tra un colore e l'altro. Anche se ultimamente a lasciare visibile le radici oscure della tintura è diventata una tendenza tra celebrità e celebrità, ci sono molte donne che non sono favorite con loro e preferiscono nasconderlo il più presto possibile. Se sei uno di lei ma non puoi ancora andare dal parrucchiere per tingerla di nuovo, non ti preoccupare! Nel seguente articolo vi mostriamo alcuni consigli utili con cui sarete in grado di mascherare immediatamente la radice della tinta .

Potrebbe interessarti anche: tinture naturali per capelli Procedura da seguire: 1

Una delle chiavi per evitare che la radice del colorante o degli stoppini sia visibile così velocemente, è lavare i capelli con shampoo di colore specifico per capelli tinti. Questo tipo di lozioni è progettato per prolungare il colore dei coloranti e mantenerlo uniforme e intenso il doppio del tempo. Sono disponibili in numerose tonalità e dovresti prenderne uno che assomigli al tuo per mascherare la radice della tintura. Inoltre, puoi anche completare il lavaggio applicando un balsamo o una maschera indicata per i capelli colorati, in modo che i tuoi capelli sembrino molto più sani e forti.

2

Le radici scure risultanti dalla colorazione sono molto più evidenti nei capelli lisci o dritti, quindi se vuoi mascherarle è consigliabile provare a dare un po 'più di volume ai tuoi capelli. Evitare l'uso del ferro stirante e, invece, asciugare i capelli con la testa capovolta o accompagnare l'asciugatura con una spazzola rotonda per ottenere più volume e densità. I seguenti articoli possono aiutarti in questo compito:

  • Come dare volume ai capelli lisci
  • Come dare volume ai capelli ricci

3

Sicuramente hai notato che se indossi un'attaccatura dei capelli molto definita, la radice scura è molto più visibile. Quindi, un grande trucco per nascondere che i capelli hanno bisogno di una nuova tinta è pettinata in modo che la linea non sia molto marcata. L'opzione migliore è scommettere sul fare la striscia a zig-zag, che può essere fatta sia con i capelli bagnati che con i capelli asciutti. Tutto quello che devi fare è pettinare la parte posteriore dei tuoi capelli e, con l'aiuto del manico di un pettine molto sottile, traccia la linea a zig-zag dal retro verso la parte anteriore, lascia andare i capelli e posiziona ogni ciocca sul lato corrispondente. Alla fine, puoi cardare quei ciuffi che non sono stati lasciati con molto volume.

4

Un altro modo sicuro per mascherare la radice della tintura completamente e indossare un aspetto molto lusinghiero è ricorrere ad alcune acconciature come:

  • Le alte code sono ideali in modo che i ciuffi che conservano ancora il colore della tintura coprano completamente le radici scure.
  • Le trecce a spina di pesce ti permettono di mescolare le diverse ciocche di capelli e mostrare un contrasto di toni scuri con altri più chiari che possono essere molto lusinghieri.
  • L'effetto bagnato è un'acconciatura con cui ritroverete tutti i capelli e, inoltre, l'uso del gel fissativo farà sì che tutti i capelli acquisiscano un tono più uniforme e le radici scure non saranno notate tanto.

5

Inoltre, accessori come diademi, turbanti, sciarpe e persino cappelli sono anche un'ottima alternativa per nascondere la radice scura della tintura e dare un tocco diverso al tuo aspetto quotidiano.

6

Se oltre a questi suggerimenti vuoi sapere come prolungare il colore della tinta nei capelli e prevenirne lo sbiadimento così veloce, non perdere i trucchi che ti offriamo nell'articolo Come rendere la tinture più a lungo.

 

Lascia Il Tuo Commento