Come funziona l'osmosi inversa

L'osmosi inversa è un processo per purificare l'acqua. È progettato per acque dure con grandi quantità di sali; per esempio, l'acqua vicino alle coste. L'obiettivo dell'osmosi inversa è di ottenere acqua pura per il consumo eliminando odori e sapori indesiderati. Il processo consiste nel forzare l'acqua a passare attraverso una membrana semi-permeabile. La soluzione indesiderata verrà espulsa dal circuito dallo scarico. Se vuoi conoscere l' operazione dell'osmosi inversa, leggi il seguente articolo. Foto: aguaeden.es

Avrai bisogno di:
  • fonte di osmosi inversa
Potrebbe anche interessarti: Come utilizzare l'osmosi inversa per il concentrato di succo Passi da seguire: 1

Per eseguire il processo di osmosi inversa, l'acqua deve passare dall'assunzione di acqua a un filtro con sedimenti.

2

Successivamente, l'acqua passerà attraverso un filtro a carboni attivi, come passaggio precedente alla membrana ad osmosi .

3

Quando l'acqua raggiunge la membrana ad osmosi, si verifica l'osmosi inversa . L'acqua con meno contenuto solido passa a un nuovo deposito; mentre i resti solidi vengono respinti e vanno in malora.

4

Infine, l'acqua passa attraverso un serbatoio e poi attraverso il filtro post-carbone. Dopo questo passaggio, è pronto per il consumo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento