Come fare una routine di pulizia del viso

Una routine quotidiana di pulizia del viso è essenziale per avere una pelle bella e sana, dovresti sempre usare prodotti specifici per la tua pelle, perché se non lo sono, possono causare secchezza, grasso e persino acne. detergenti e creme nutrienti, se la tua pelle è normale puoi usare sia latte detergente che tonificante, gel, creme e sieri nutrienti, è la pelle che si adatta meglio a qualsiasi consistenza e per la pelle grassa l'ideale sono gel, tonici e creme astringenti fluidi e sieri, soprattutto che sono privi di oli in modo da non ostruire i pori e produrre imperfezioni.Una routine quotidiana di pulizia del viso deve essere eseguita due volte al giorno, in tre passaggi e in questo ordine: pulizia, tonico e idratazione.

Avrai bisogno di:
  • Struccante, nel caso in cui indossi il trucco.
  • Detergente viso specifico per il tuo tipo di pelle.
  • Toner astringente, specifico per il tuo tipo di pelle.
  • Crema idratante specifica per il tuo tipo di pelle.
  • Cotone o garza per applicare il tonico.
Potresti anche essere interessato a: Come fare una pulizia del viso con lo yogurt Passaggi da seguire: 1

Il primo passo è una buona pulizia del viso, se è al mattino con un detergente viso delicato, sarà sufficiente. Se è di notte e prima si trucca, è necessario rimuovere il trucco con uno struccante, esistono in crema, latte o acqua. Scegli un detergente e un detergente adatto a te in base alla texture che preferisci e al tipo di pelle, asciutta, normale, mista o grassa.

2

Il secondo passo è applicare con un batuffolo di cotone o una garza un tonico astringente che ti aiuterà a chiudere i pori per prevenire l'ingresso di sporco. Esistono tonici astringenti per ogni tipo di pelle, scegli quello più adatto al tuo.

3

E infine, la crema idratante, tutte le pelli, anche i grassi hanno bisogno di idratazione, se la vostra pelle è grassa, cercate una texture idratante in gel crema che sia priva di grasso e se possa essere con pochi siliconi in modo da non intasare i vostri pori. Se la tua pelle è secca, un idratante più nutriente sarà l'ideale e per la pelle normale qualcosa in mezzo.

suggerimenti
  • Pulisci viso e collo al mattino e alla sera per avere una pelle sana e bella
 

Lascia Il Tuo Commento