Le labbra sono facilmente disidratate e finiscono per apparire quelle pelli antiestetiche che non ci permettono di mostrare il nostro rossetto preferito in un modo attraente e sensuale. Se noti che questa parte del viso è secca o incrinata, è conveniente eseguire un'esfoliazione profonda per eliminare tutte le cellule morte e recuperare la loro morbidezza il prima possibile. È anche un passaggio molto semplice, dato che con alcuni prodotti fatti in casa è possibile farlo comodamente da casa. Scopri nel seguente articolo come rendere un esfoliante per labbra e vanta una bocca bellissima e irresistibile.
Miele e zucchero
Questo è uno degli scrub naturali più efficaci per le labbra . È dovuto al fatto che unisce in un unico trattamento le potenti proprietà idratanti del miele con gli esfolianti dello zucchero, offrendoti labbra senza pelle e molto più succose. Mescolare entrambi gli ingredienti e applicare la pasta sulle labbra con movimenti circolari.
Vaselina e zucchero
Se ti piace l'uso di vaselina per idratare le tue labbra, dovresti sapere che è anche un prodotto ideale per fare un buon scrub alle labbra. Basta aggiungere un po 'di zucchero bianco o marrone e applicare il composto con l'aiuto di uno spazzolino a setole morbide. Noterai come le tue labbra si migliorano all'istante e sembrano nutrite e carnose.
Caffè e olio di mandorle
La grana fine del caffè macinato è eccellente per eliminare tutta la pelle morta e le impurità, ed è per questo che proponiamo questo scrub a base di caffè e olio di mandorle. Quest'ultimo li farà rimanere umidi e apparire belli e sani. Mescolare un cucchiaio di caffè macinato con uno di olio di mandorle e applicare la pasta ottenuta sulle labbra con uno spazzolino da denti.
Non dimenticare di idratare le labbra molto bene subito dopo l'esfoliazione. Basta applicare un balsamo di riparazione o, se preferisci, provare alcuni dei metodi naturali che proponiamo nell'articolo Come idratare le labbra con i rimedi casalinghi.
Lascia Il Tuo Commento