Come fare una maschera all'olio di argan

Conosciuto come l'oro liquido del Marocco, l' olio di Argan è diventato una delle opzioni cosmetiche più popolari e benefiche, ed è ideale per idratare i capelli e il viso, aiutando a mostrare una bella criniera e a combattere l'invecchiamento precoce di la pelle E uno dei modi migliori per applicarlo è attraverso maschere nutrienti. Vuoi sapere come farli? In .com spieghiamo come creare una maschera di argan per i capelli e un'altra per il viso.

Potresti anche essere interessato: come usare l'olio di argan sul viso

Maschera viso di olio di argan

I benefici di questo olio sono molteplici, essendo un potente idratante naturale, quindi è ideale per combattere la secchezza del viso e prevenire la formazione di rughe premature.

Per fare questa maschera di olio di argan per il viso che ti aiuterà a prevenire la formazione di rughe avrai bisogno di:

  • Due cucchiai di yogurt bianco senza zucchero
  • Un cucchiaio di miele
  • 10 gocce di olio di argan
  • 5 gocce di olio di mandorle (facoltativo)

Mescola bene tutti gli ingredienti, pulisci il viso e applica la maschera di olio di argan sul viso preferibilmente con un pennello, in questo modo otterrai un risultato più omogeneo. Lasciare agire per 20 minuti e quindi rimuovere con acqua tiepida. Quindi applica la tua solita crema per il viso per migliorare l'effetto.

Puoi applicare questa maschera una volta alla settimana e vedrai come la tua pelle appare bella e idratata.

Maschera all'olio di Argan per capelli

L'olio di Argan è un idratante così potente che non è necessario mescolarlo con altri ingredienti per prendersi cura dei nostri capelli. Naturalmente, il suo utilizzo dipende dall'area in cui si desidera lavorare e dal problema che si desidera affrontare, quindi spieghiamo come applicare una maschera di olio di argan per capelli in base al tipo di capelli.

  • Secco: con i capelli preferibilmente puliti, applicare alcune gocce di olio di argan sulle punte e lasciare per due ore, quindi rimuovere con acqua tiepida senza usare shampoo. Applica questo metodo due volte a settimana.
  • Capelli danneggiati: prima di lavare i capelli, applicare alcune gocce di olio di argan lungo i capelli, compresa la radice e il cuoio capelluto che si dovrebbero massaggiare delicatamente. Lasciare agire per 30 minuti e poi lavare i capelli come al solito. Puoi farlo una volta alla settimana.
  • Per capelli grassi: nel caso di questo tipo di capelli, questo olio aiuta a bilanciare la produzione di grasso, dando risultati eccellenti. Seguire le istruzioni sopra ma evitando le radici e il cuoio capelluto, quindi è necessario applicare dal centro dei capelli verso il basso. Lasciare agire per 20 minuti e poi lavare i capelli. Applicare una volta alla settimana.
 

Lascia Il Tuo Commento