Prendersi cura della pelle e idratarla quotidianamente è essenziale per evitare di soffrire di aridità, mancanza di nutrizione e, di conseguenza, sembrare invecchiato e opaco prematuramente. I cosmetici naturali sono all'ordine del giorno ed è un'opzione eccellente per fornire al derma le sostanze nutritive di cui ha bisogno per essere sempre in perfette condizioni, e in questa zona troviamo ingredienti popolari come il tè verde che è l'ideale soprattutto per combattere contro l'invecchiamento della pelle Nel seguente articolo ti mostriamo un modo semplice per incorporare questo prodotto per la tua igiene personale: fai il sapone verde fatto in casa, prendi nota!
Il sapone di tè verde è una meraviglia per la cura della pelle, e questo ingrediente popolare contiene molte proprietà che impreziosiscono immediatamente il derma. Da un lato, combatte l'invecchiamento e l'ossidazione delle cellule, mantenendo la pelle sempre piena di vita, elimina le tossine accumulate, previene la secchezza ed è antibatterica, ideale quindi per le pelli con tendenza acneica o incline alla comparsa di impurità .
Inoltre, il sapone per tè verde può essere utilizzato anche per il trattamento di alcune condizioni della pelle e per alleviare il disagio e l'irritazione causati da eczema e pelle sensibile. Il suo effetto rilassante favorirà anche il riposo e ti aiuterà ad addormentarti se hai problemi di insonnia.
Esistono molte ricette con cui è possibile realizzare il sapone verde, ma ne proponiamo una che integra anche il tè verde con eccellenti ingredienti anti-età naturali che aiuteranno a idratare la pelle prevenendo la comparsa di rughe. Per farlo, hai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 150 g di sapone alla glicerina (servirà come base)
- 1 cucchiaio grande di tè verde macinato
- 1 cucchiaino di olio di mandorle
- 1 capsula di vitamina E
- 2 gocce di olio di avocado
Sia l'olio di mandorle, olio di avocado e vitamina E sono tra i prodotti naturali più efficaci disponibili per combattere i segni dell'invecchiamento della pelle e mantenerlo luminoso, radioso e bello.
La prima cosa che devi fare è sciogliere il sapone alla glicerina, puoi tagliarlo a pezzetti, metterlo in una pentola con un po 'd'acqua e metterlo sul fuoco finché non si scioglie completamente. Un'altra opzione è quella di metterli in un contenitore e fonderli nel microonde a piena potenza.
4Una volta che hai la glicerina sciolta, aggiungi il cucchiaio di tè verde macinato alla pentola e mescola con un cucchiaio in modo che entrambi gli ingredienti siano completamente integrati. Lasciare cuocere la miscela per 20 minuti a fuoco basso in modo che non diventi troppo calda e, dopo questo tempo, togliere dal fuoco.
Successivamente, è il momento di aggiungere gli altri ingredienti anti-invecchiamento ; Aggiungere l'olio di mandorle, l'olio di avocado e il contenuto di liquido all'interno delle capsule di vitamina E. Non smettere di mescolare e mescolare fino a creare una miscela omogenea senza grumi, passarlo attraverso il frullatore in modo che la consistenza sia quello giusto e il gioco è fatto! Quindi, devi solo versare la miscela nello stampo in cui farai riposare il sapone verde, metterlo in frigorifero finché non diventa solido e, dopo, rimuoverlo e lasciarlo riposare per altri due giorni fuori dal frigo prima di usarlo
Includi questo sapone verde per il tè nella tua routine quotidiana di igiene e vedrai come la tua pelle ti ringrazia immediatamente, con un aspetto molto più idratato, nutrito, morbido e flessibile.
Ti è piaciuta questa ricetta? Quindi, non puoi perdere i molteplici saponi fatti in casa che ti insegnano a fare in:
- Come fare il sapone all'aloe vera
- Come fare il sapone al rosmarino
- Come fare il sapone di lavanda fatto in casa
- Come fare il sapone con l'olio usato
Lascia Il Tuo Commento