La glicerina, nota anche come glicerolo, è un alcool liquido che può essere usato per preparare vari prodotti come il sapone. Questa sostanza ha molteplici benefici che lo rendono buono per idratare la pelle o uccidere i batteri, tra gli altri. È incolore e inodore, oltre ad assorbire molto bene gli altri liquidi e a dissolversi in acqua. È molto comune trovare prodotti con glicerina, anche se può essere ottenuto anche per rimedi casalinghi. In .com spieghiamo quali sono gli usi della glicerina . Con questi suggerimenti troverai il tuo prodotto ideale composto da glicerina.
Usi di glicerina: idratante
L'idratazione è una delle principali proprietà benefiche della glicerina. Pertanto, si consiglia di applicare alcune gocce di glicerina alla solita crema idratante o crema . Anche se prima ti farà sentire appiccicoso, la tua pelle la assorbirà in circa dieci minuti, così creme e oli idratanti penetreranno più facilmente nelle tue cellule. Tuttavia, fai attenzione, poiché la glicerina tende ad assorbire acqua, quindi cerca sempre di mescolarla con oli per evitare l'effetto opposto: disidratazione.
Usi di glicerina: problemi di pelle
La glicerina è ideale per combattere i problemi della pelle. È un rimedio domestico che funziona specialmente per tagli e ustioni . Inoltre, può anche essere utile per ridurre l'infiammazione e ridurre le reazioni a varie punture di insetti. D'altra parte, le sue proprietà antibatteriche ed essendo un buon solvente, rende il glicerolo buono per rimuovere i batteri dall'acqua. L'uso della glicerina aiuterà a riparare la pelle secca . Lasciati coccolare con la glicerina!
Usi di glicerina: sapone
Molti negozi o profumerie vendono solitamente glicerina solida. Se hai a casa, tagliarlo a pezzi medi e scioglierlo nel microonde. Una volta che lo hai in uno stato liquido, versa il glicerolo in uno stampo per sapone e lascialo solidificare. Puoi usarlo per pulire la pelle e idratarla una volta che è completamente asciutta.
Fai il sapone di glicerina fatto in casa ed economico. Puoi aggiungere colori e profumi ai tuoi saponi, come la vaniglia, la menta rinfrescante o il lampone, ti mostriamo i passaggi del nostro articolo su come preparare il sapone alla glicerina.
Usi di glicerina: bocca
La glicerina è buona anche per i gargarismi e per essere usata come collutorio . Ricorda che il glicerolo ha proprietà antibatteriche, quindi è in grado di uccidere i batteri che causano l'alitosi. Se lo desideri, puoi aggiungere qualche goccia alla tua solita lingua orale.
Usi di glicerina: capelli
Come con la pelle, le proprietà idratanti della glicerina lo rendono ottimale per la cura dei capelli . Per fare questo, raccomandiamo di mescolare metà di acqua e glicerina in una pentola. Quindi, applica la miscela nei capelli. Con esso controllerai l' effetto crespo e aumenterai l'umidità dei tuoi capelli. Troverai anche il glicerolo in molti cosmetici per capelli in qualsiasi supermercato.
Usi di glicerina: naso
Sei congestionato? La glicerina ha anche una soluzione per questo. Con circa tre gocce di glicerina mescolate in un bicchiere d'acqua otterrete il decongestionante . Strofina un po 'del composto nel naso e in un quarto d'ora l'aria ritorna a percorrere i passaggi nasali, poiché la glicerina ammorbidisce le aree congestionate. Provalo e guarda come funziona. Respirerai meravigliosamente.
Usi di glicerina: lassativo
Se hai problemi digestivi, la glicerina ti aiuterà a liberarti di loro. Con solo un paio di piccoli cucchiai di glicerina, otterrai un blando lassativo che ti aiuterà a fare la pancia. Fai attenzione, non consumare più dosi di quelle indicate, perché potresti subire danni. Molte supposte vendute nelle farmacie contengono anche glicerolo.
Lascia Il Tuo Commento