Trucchi di bellezza con la mela

La mela è un alimento indispensabile nella nostra dieta, tuttavia, le sue proprietà sono adatte anche per i trattamenti di bellezza perché la mela ha lo stesso pH della pelle, per questo motivo ci sono molti cosmetici a base di mele e sul mercato. adatto per le pelli più sensibili.

In offriamo alcuni trucchi di bellezza con la mela in modo che possiate godere di tutti i benefici di questo ingrediente nella vostra pelle senza spendere solo soldi e farlo a casa vostra. È facile!

Potresti anche essere interessato: trucchi di bellezza con tè verde

Maschera di mela per capelli grassi

La combinazione di mela e aceto riesce a bilanciare i capelli e ridurre il grasso in eccesso, motivo per cui è una maschera perfetta per le persone con i capelli grassi .

Ingredienti necessari:

  • 1 mela
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 1 bicchiere d'acqua

Per fare questo trucco di bellezza con una mela devi solo sbucciare la mela e tagliarla a pezzetti. Successivamente, dovresti metterlo in un frullatore aggiungendo l'aceto e l'acqua e battere tutto fino a quando non c'è un liquido omogeneo.

Devi solo applicare questa maschera di mela sui capelli bagnati facendo un delicato massaggio circolare. Lascia agire per 10 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua. Leggi qui altri rimedi naturali per capelli grassi.

Maschera di cerchi scuri

Un altro dei trucchi di bellezza con la mela che proponiamo è quello che agisce contro le occhiaie. Se sei una persona incline alle occhiaie, prendi nota di questa ricetta naturale che sarà perfetta per sfoggiare un viso impareggiabile.

ingredienti:

  • 1 mela matura
  • 2 bicchieri di latte

Per ottenere questa maschera di cerchi anti-buio devi prima lavare la mela e dividerla in pezzi grandi. Lessare il latte in una piccola pentola e, al punto di ebollizione, aggiungere i pezzi di mela, lasciandolo cuocere fino a vedere come si ammorbidisce la frutta. Quindi, devi solo fare una purea con la mela e applicarla in compresse.

Metti le compresse sugli occhi e lasciali agire per circa 10 minuti. Quindi, sciacquare con abbondante acqua calda e ripetere il processo 2 volte a settimana, vedrai i risultati progressivamente! In vi consigliamo anche su come eliminare le occhiaie in modo naturale.

Maschera antietà anti-età

Le mele hanno anche un effetto anti-invecchiamento e tonificante che funziona perfettamente sui volti rugosi o inizia a sperimentare i primi segni dell'età.

ingredienti:

  • 1 mela
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 3 cucchiai di olio di mandorle

Per fare questo trucco di bellezza con la mela devi sbucciare la mela, tagliarla a pezzetti e schiacciarla con l'aiuto di una forchetta. Successivamente, è necessario aggiungere l'olio sterile e di mandorle e mescolare bene fino a quando non vi è una pasta omogenea.

Per applicare questa maschera fatta in casa, è necessario applicarla sul viso lasciando uno strato molto sottile della miscela. Lasciare agire per 30 minuti e quindi pulire con abbondante acqua fredda. Ripeti questo trattamento una volta alla settimana e vedrai come i risultati appaiono sulla tua pelle.

In vi diamo alcune idee per combattere le rughe con i rimedi casalinghi.

Maschera di mela contro l'acne

La pelle grassa può anche essere trattata con trucchi di bellezza alla mela . Come nel caso dei capelli grassi, le mele aiutano a bilanciare l'eccesso di sebo sulla pelle, quindi è un alleato perfetto per la pelle con l'acne.

ingredienti:

  • 1 mela
  • 1 cucchiaio di miele

Per fare questa maschera anti-acne devi solo sbucciare la mela e grattarla. Quindi aggiungere il miele e mescolare il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea. Applicare questa pasta sul viso e lasciarla per 15 minuti sul viso; quindi risciacquare con acqua. Ripeti questo trattamento di bellezza due volte a settimana e vedrai come la tua pelle diminuisce.

Se hai l'acne, ti diamo alcuni consigli su come trattare l'acne sulla pelle per aiutare il tuo viso ad apparire pulito e privo di impurità.

 

Lascia Il Tuo Commento