Come fare bende fredde per perdere peso

Nei centri estetici, possiamo trovare numerosi trattamenti che utilizzano l'applicazione del freddo per promuovere la perdita di peso e ridurre le misure in modo efficace e non invasivo. Tra questi, evidenzia la tecnica delle bende fredde, che agisce provocando una riduzione della temperatura corporea, costringendo il corpo a generare energia per livellare questa situazione, che a sua volta riesce a bruciare i depositi di grasso accumulati in certe zone del corpo. In questo modo, non solo è possibile perdere peso e ridurre il volume, ma è anche possibile eliminare la cellulite e la flaccidità della pelle. Ti piacerebbe essere in grado di fare questo trattamento a casa? Continua a leggere questo articolo su come creare bende fredde per perdere peso e scoprire.

Potresti anche essere interessato a: trucchi di bellezza fatti in casa per perdere peso

Benefici delle bende dimagranti a freddo

Questo trattamento estetico snellente prevede l'avvolgimento di quelle aree del corpo che si desidera dimagrire o esteticamente modificare con una serie di bende fredde imbevute di un composto liquido, che viene solitamente preparato con prodotti quali mentolo, alghe marine, canfora, tra altri.

Se ti chiedi perché questa tecnica può aiutarti a perdere peso, dovresti sapere che quando si applicano queste bende impregnate in liquidi speciali, è possibile ridurre la temperatura corporea che provoca un'accelerazione del metabolismo, poiché il corpo lotta spontaneamente per mantenere la temperatura e, quindi, inizia a bruciare i grassi, le tossine vengono eliminate e i tessuti sono tinti a causa di un aumento del flusso sanguigno.

Tuttavia, la riduzione delle misure e del volume non è l'unico vantaggio di questa tecnica molto apprezzata, poiché riporta anche molti altri benefici per la salute e per migliorare l'aspetto della figura. Successivamente, descriviamo quali sono i vantaggi delle fasce fredde più significative:

  • Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.
  • Contrazione dei muscoli.
  • Combatti e riduca la cellulite, tonifica i tessuti e rassoda la pelle.
  • Attenuare le smagliature.
  • Aumento del metabolismo cellulare.
  • Eliminazione delle tossine
  • Miglioramento del metabolismo digestivo e del sistema nervoso.
  • Ridurre edema e gonfiore.

Ricetta fatta in casa per il trattamento delle bende fredde

Se vuoi eseguire questo trattamento per perdere peso e combattere condizioni come cellulite, smagliature o ritenzione di liquidi a casa, quello che devi fare prima è preparare il liquido speciale con cui le bende devono essere impregnate per ottenere i risultati desiderati. Ci sono diverse ricette che puoi usare per questo, ma poi ti mostriamo la più comune ed efficace.

Ingredienti e materiali:

  • Bende rigide in tessuto, che vengono utilizzate per coprire le ferite.
  • Carta da pellicola
  • 1 tavoletta di canfora
  • 2 cucchiai di mentolo
  • 100 ml di alcool isopropilico
  • 2 bicchieri d'acqua
  • 1/2 bicchiere di ghiaccio tritato

preparazione:

  1. Schiaccia la canfora finché non diventa liquida.
  2. Aggiungere il mentolo alla canfora liquida, mescolare entrambi gli ingredienti, aggiungere l'alcool e mescolare.
  3. Diluire la miscela nell'acqua e aggiungere il ghiaccio tritato.
  4. Una volta che la preparazione è pronta, immergere le bende in esso assicurandosi che siano ben impregnate ovunque.

Come applicare bende fredde

Quando hai già delle bende imbevute di freddo, è il momento di metterle su quelle parti del corpo che vuoi dimagrire o migliorare esteticamente, può essere l'addome, le gambe, le braccia, i fianchi, ecc.

In primo luogo, posizionare le bende fredde sulla zona, fasciarle sempre dal basso verso l'alto e assicurarsi che siano ben fissate e che esercitino un minimo di pressione in modo che il liquido possa agire correttamente. Dopo questo passaggio, si consiglia di avvolgere l'area da trattare con carta di plastica o plastica in modo che il liquido non evapori così rapidamente. Devi lasciare che il trattamento funzioni per almeno 30 minuti, perché è il periodo necessario affinché il corpo reagisca al freddo, contragga i muscoli e inizi a bruciare i grassi. Resta a riposo durante questo periodo e, se ti senti molto freddo, copriti con una coperta o un accappatoio.

Dopo circa 40 o 50 minuti, è possibile rimuovere le bende fredde ed effettuare un massaggio o il drenaggio linfatico sulla zona applicando una crema riducente o anticellulite per accelerare i risultati di questa tecnica e contribuire al rassodamento della pelle.

Ricorda che nessun metodo offre risultati miracolosi per perdere peso, quindi per raggiungere questo obiettivo sarà fondamentale combinare trattamenti come questo con una dieta sana e un basso contenuto di calorie e un regolare esercizio fisico.

 

Lascia Il Tuo Commento