Come fare un lifting domestico

Non tutti noi abbiamo la possibilità di sottoporsi a costosi trattamenti di bellezza come lifting per affrontare gli inevitabili segni dell'invecchiamento nella nostra pelle. Tuttavia, ci sono sempre alternative naturali che possono migliorare incredibilmente l'aspetto del derma e ottenere risultati quasi spettacolari come quelli ottenuti con la chirurgia estetica. Inoltre, il vantaggio è che la pelle non soffre tanto e acquisisce luminosità e giovinezza in un modo completamente innocuo. Se vuoi sembrare molto più giovane e ridurre quelle rughe così visibili, fai attenzione a questo articolo, ti mostriamo i migliori trattamenti per fare un lifting domestico, e tutto senza spendere un sacco di soldi!

Potresti anche essere interessato a: Come fare un massaggio facciale antirughe

Vantaggi di avere un lifting domestico

I trattamenti di Facelift mirano a ottenere il ringiovanimento del viso attraverso la chirurgia estetica. Principalmente, ciò che si cerca è stringere la pelle eliminando e attenuando quelle rughe e linee di espressione più profonde e marcate. Tuttavia, sono trattamenti costosi che non sono disponibili per tutti e che, in molti casi, offrono risultati non naturali che non sono molto favorevoli.

In alternativa alla chirurgia estetica, ti proponiamo di fare un lifting domestico con alcuni prodotti naturali che possono davvero aiutare a ringiovanire la pelle del viso e sembrare molto più radiosa e bella. Con i seguenti trattamenti, la tua pelle acquisirà elasticità e i muscoli del viso saranno rafforzati, il che a sua volta ti permetterà di attenuare le rughe e le linee sottili, stringere la pelle, ridurre le guance ed evitare la flaccidità. Continua a leggere e trova la formula perfetta contro il processo di invecchiamento.

Pulizia del viso con acqua di riso

Il segreto delle donne asiatiche! Nel mondo della bellezza, se per qualche ragione, le donne giapponesi e coreane si distinguono per la loro carnagione di porcellana, perfettamente lisce, senza rughe e senza impurità. Bene, qui riveliamo uno dei suoi prodotti stellari: l' acqua di riso, ideale per eseguire una prima pulizia del viso nel trattamento di lifting del viso di casa. L'acqua che si ottiene quando si cucina il riso permette di rinfrescare la pelle, chiudere i pori e dare alla pelle un'incredibile luminosità. Inoltre, calma il derma irritato e rallenta la comparsa di punti neri e altre impurità.

Per fare un detergente per il viso con acqua di riso, devi solo far bollire 1/2 tazza di riso in una casseruola con 1 bicchiere d'acqua. Lasciate bollire e quando ha raggiunto il punto di ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate sul fuoco per circa 20 minuti in più. Quindi filtrare il riso e prenotare l'acqua di cottura. Quando si è raffreddato, usa quest'acqua per pulire in profondità il tuo viso, puoi applicarlo con l'aiuto di un disco di cotone.

Maschera "effetto lifting" di albume

L'uovo è il prodotto naturale a cui dobbiamo ricorrere quando vogliamo ottenere un effetto lifting sul viso e sentire quella morbidezza speciale che caratterizza questo tipo di trattamento. In particolare, questo può essere ottenuto con l'albume, perché quando applicato sulla pelle è teso e riaffermante, riducendo le rughe esistenti e combattendo le impurità.

Per prepararlo, avrai bisogno di 1 albume e 1/2 cucchiaino di succo di limone appena spremuto. Mescolare entrambi gli ingredienti in una ciotola fino a quando l'uovo è schiumoso. Quindi applica la maschera con un pennello su tutto il viso e vedi coprendo il viso con piccoli pezzi di carta igienica, vedrai che rimangono attaccati facilmente. Rimani circa 20 minuti con la maschera accesa e quando la carta è completamente asciutta, dovrai solo rimuoverla con le dita. La scorrevolezza che ottieni è spettacolare!

Maschera di vitamina E

La maschera successiva è la vitamina E, che è considerata la vitamina della giovinezza. E tra le altre cose, rallenta l'azione dei radicali liberi nel corpo, che sono principalmente responsabili dell'invecchiamento della pelle e mantiene la produzione di collagene. Il risultato è una pelle molto più flessibile, compatta e piena di vita.

Prendi nota della seguente ricetta per la quale avrai bisogno di ingredienti come:

  • 2 capsule di vitamina E, vendute in farmacia o negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali.
  • 1 banana matura
  • 1/4 di tazza di latte

Preparazione: in una ciotola mescolare la banana con il latte e quando si ottiene una pasta omogenea, aggiungere il liquido contenuto nelle capsule di vitamina E. Applicare la maschera sul viso e sul collo in modo uniforme e lasciare agire per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, rimuovere con abbondante acqua calda o fredda.

Scopri più trattamenti come questo consultando l'articolo Consigli di bellezza con vitamina E.

Maschera antirughe alla vitamina C

Se noti che la tua pelle è molto vecchia e quello che vuoi è ridurre le rughe delle diverse parti del viso, come zampe di gallina, rughe della fronte, piega naso-labiale o il labbro superiore, una maschera con vitamina C è la tua migliore alternativa. La vitamina C stimola la produzione di collagene, è un antiossidante e apporta molta energia e vitalità alla pelle.

Per preparare questa maschera, avrai bisogno di 1 kiwi, 1 arancia e 3 cucchiai di miele. In primo luogo, sbuccia e taglia il kiwi a fette. Quindi, spremere l'arancia per estrarre il succo e, infine, aggiungere i due ingredienti nel frullatore accanto al miele. Procedi e applica la miscela risultante sul viso massaggiando con movimenti circolari e lascia agire per circa 20 minuti.

Ginnastica facciale: esercizi di ringiovanimento

Oltre ai trattamenti sopra elencati, ti consigliamo di completare alcuni esercizi ogni giorno per completare il lifting facciale senza chirurgia che ti consenta di mobilizzare i muscoli del viso e, quindi, riattivare la circolazione sanguigna e ottenere morbidezza e fermezza.

  • Esercizio 1: Apri gli occhi molto, alza le sopracciglia e apri la bocca disegnando un sorriso molto ampio. Rimani in questa posizione per circa 20 secondi.
  • Esercizio 2: prendi aria e gonfia le guance il più possibile. Dagli qualche piccolo tocco con le dita e mantieni la tensione per circa 20 secondi.
  • Esercizio 3: simula la forma degli occhiali con l'indice e il pollice e mettili intorno agli occhi. Lampeggia dopo circa 20 volte, pur mantenendo la tensione.

Nell'articolo I migliori esercizi per combattere l'abbassamento del viso si possono vedere movimenti più efficaci.

 

Lascia Il Tuo Commento