Ogni volta ci sono più trattamenti per prevenire, evitare ed eliminare le rughe del viso. Dalle creme e lozioni topiche agli interventi di chirurgia estetica, molte alternative sono all'ordine del giorno per ringiovanire l'aspetto del derma. Tuttavia, non è sempre necessario optare per opzioni così drastiche e costose quando abbiamo a nostra disposizione alternative naturali ed economiche che possiamo usare per prevenire i segni dell'invecchiamento.
Nel seguente articolo parleremo dei migliori alimenti contro le rughe del viso, dal momento che la dieta e le sane abitudini della vita giocano un ruolo fondamentale nella salute della nostra pelle. Questi alimenti hanno la capacità di prevenire la degenerazione cellulare, combattendo contro l'effetto di diversi agenti nocivi sul nostro corpo.
Consigli per eliminare le rughe
Ciò che mangiamo ha una grande importanza nella nostra salute generale e nell'aspetto della nostra pelle in particolare. Una buona dieta farà funzionare tutte le funzioni corporee, che si rifletteranno nel nostro aspetto, specialmente nella pelle. Al contrario, se portiamo cattive abitudini di vita, il nostro corpo soffrirà e si rifletterà nella nostra pelle .
Dobbiamo principalmente mangiare cibi che contengono antiossidanti, elementi che combattono contro l'azione dannosa dei radicali liberi sulle cellule della pelle, che impedisce loro di invecchiare prematuramente.
Ecco perché, oltre a mangiare alcuni alimenti contro le rughe del viso, è essenziale seguire le raccomandazioni che ti diciamo di seguito per eliminare rughe e segni di invecchiamento sulla tua pelle:
- Non fumare o bere alcolici.
- Dormire almeno 7 ore al giorno.
- Non esporre te stesso troppe ore al sole.
- Idratati correttamente.
- Mai dormire trucchi.
- Pratica esercizi su base regolare, una vita sedentaria favorisce la comparsa di rughe.
- Usa la protezione solare, anche se ci sono nuvole. Parlate con il vostro medico di quale dovrebbe essere il fattore di protezione che dovete usare.
- Espirare il viso ogni 15 giorni.
Dieta antirughe: broccoli
Il broccolo è una verdura che, tra le altre proprietà, può favorire la salute della nostra pelle e dei nostri capelli. Tutti questi benefici per l'eliminazione delle rughe sono dovuti alla grande quantità di componenti e nutrienti presenti nei broccoli.
La sua ricchezza di sostanze fitochimiche e vitamine, soprattutto nella vitamina C, lo rende un alimento essenziale per la produzione di collagene, un elemento che combatte la comparsa delle rughe . D'altra parte, è anche un prodotto molto ricco di beta carotene, alcuni pigmenti che promuovono la rigenerazione cellulare e favoriscono la salute del derma.
Infine, nei broccoli troviamo una grande quantità di vitamina A, un elemento che funge da protettore delle membrane cellulari presenti nella pelle oltre a prevenire i danni dalla radiazione ultravioletta del sole.
Alimenti contro le rughe del viso: spinaci
Spinaci, così come altre verdure a foglia verde, è un tipo di cibo che ha grandi quantità di beta-carotene . Questi beta-caroteni, una volta nel corpo, vengono trasformati in vitamina A, una vitamina che svolge la funzione di rinnovare le cellule della nostra pelle, prevenendone l'invecchiamento e rendendo la pelle più liscia.
D'altra parte, gli spinaci sono anche ricchi di vitamina C, una vitamina con potere antiossidante e antinfiammatorio, cioè, prevengono l'azione dannosa dei radicali liberi sulle cellule del nostro derma. Un'altra azione contro la comparsa di rughe sul viso.
Rimuovere le rughe senza chirurgia: mangiare i mirtilli
I mirtilli sono uno dei migliori frutti che possiamo offrire al nostro corpo, le sue enormi qualità ci offrono grandi benefici per molte malattie e condizioni.
Quando si tratta di salute della pelle e rimozione delle rughe, uno dei nutrienti nei mirtilli che aiutano maggiormente il derma è che sono molto ricchi di vitamina C. Queste vitamine soddisfano le funzioni nella produzione di collagene, un elemento che mantiene l'elasticità e la salute della pelle, così combatte i segni dell'invecchiamento come rughe o perdita di tono.
I migliori cibi anti-rughe: olio d'oliva
L'olio extra vergine di oliva, importante per la sua qualità, contiene una grande quantità di grassi sani che ritardano e prevengono l'ossidazione delle cellule del nostro derma, impedendo loro la comparsa di nuove rughe e riducendo quelle esistenti. Inoltre, l'olio d'oliva è in grado di eliminare le cellule morte che si accumulano sulla nostra pelle, causando l'invecchiamento dei suoi strati.
Infatti, gli studi che sono stati fatti a questo proposito, mostrano che l'assunzione regolare di olio extra vergine di oliva può aiutare a ridurre il danno alla nostra pelle di circa il 25%.
Frutta a guscio: un alimento antirughe
Nove, così come altri tipi di frutta secca come mandorle o pistacchi, sono ottimi cibi per eliminare le rughe. Tra i componenti di noci che offrono la capacità di migliorare l'aspetto della pelle sottolinea il fatto che sono molto ricchi di rame, un componente che stimola la produzione di elastina, che impedisce alla pelle di diventare flaccida, dandole elasticità.
D'altra parte, sono anche una grande fonte di vitamina E, ad alta capacità antiossidante, quindi saranno grandi alleati per prevenire l'azione dei radicali liberi sulla pelle. Inoltre, dobbiamo aggiungere la quantità di vitamina C, che può anche disintossicare il corpo .
Infine dobbiamo prendere in considerazione il resto della composizione delle noci con minerali come lo zinco o il rame e gli acidi grassi omega 3 e 6.
Salmone, un cibo anti-rughe
Il salmone, così come la maggior parte dei pesci blu, è una grande fonte di acido grasso Omega 3 . Questi acidi non sono solo in grado di migliorare la salute cardiovascolare, ciò che molti non sanno è che è anche in grado di migliorare la salute della pelle .
Questo perché è in grado di regolare i livelli di umidità del derma, evitando che si secchi. Se consideriamo che la mancanza di idratazione è una delle cause principali della comparsa di rughe e linee sottili, Omega 3 diventerà un alimento fantastico per eliminare le rughe.
A livello generale, si consiglia di consumare salmone e altri pesci tra 2 e 3 volte alla settimana, in modo da ottenere i massimi benefici. D'altra parte, questo tipo di prodotti ci dà il rame, un elemento che aumenta i livelli di elastina, che rende la nostra pelle più morbida, elastica e liscia.
Lascia Il Tuo Commento