Come usare l'aceto di mele per le rughe

Se ci sono rughe o linee di espressione visibili sul tuo viso, forse è giunto il momento di provare qualche trattamento che ti aiuterà a ridurle e ad evitare che diventino più evidenti. E se vuoi farlo in modo completamente naturale e senza causare danni alla tua pelle, niente di meglio che scegliere alternative naturali come l'aceto di sidro di mele, per esempio. Questo prodotto ha alcuni composti chiamati alfa-idrossiacidi che migliorano la circolazione sanguigna, ossigenano la pelle e influenzano la rigenerazione cellulare, e tutto questo è eccellente per combattere i segni dell'invecchiamento e prevenirne di nuovi. Oltre a questo, regola l'eccesso di sebo ed è molto buono contro l'acne. Continua a leggere questo articolo per scoprire come usare l'aceto di mele per le rughe passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato: come combattere le rughe sulla fronte

Benefici dell'aceto di mele per il viso

L'aceto di mele è un prodotto naturale con benefici molto interessanti per la salute e la bellezza della nostra pelle, e grazie alla sua composizione permette di pulire la pelle in profondità, ridurre le rughe, combattere l'acne, ridurre la cellulite, ridurre le macchie, infiammazione del derma, ecc. Successivamente, descriveremo dettagliatamente quali sono i benefici dell'aceto di mele per il viso, in modo da poter vedere come questo prodotto può aiutarti a migliorare l'aspetto della tua pelle:

  • È un prodotto molto ricco di alfa-idrossiacidi, che aiuta a eliminare tutte le cellule morte della pelle e la rigenera, fornendo maggiore compattezza e luminosità. Il risultato è una pelle completamente pulita, priva di impurità.
  • Questi stessi idrossi acidi fanno sì che l'aceto di sidro di mele abbia la capacità di attenuare le rughe e le rughe d'espressione sul viso perché contribuisce all'ossigenazione della pelle e riattiva la circolazione sanguigna nelle zone in cui viene applicata.
  • Inoltre, mantiene la pelle idratata e, quindi, è eccellente per prevenire la formazione di nuove rughe.
  • Un altro dei benefici dell'aceto di mele per il viso è che libera i pori e rimuove il grasso in eccesso, rendendolo un'alternativa ideale per chi soffre di pelle grassa o acne. Inoltre, ha proprietà antibatteriche molto potenti grazie all'acido malico che ha, quindi evita la comparsa di nuove impurità e previene le infezioni della pelle.
  • Eliminando la pelle morta e favorendo la rigenerazione dei tessuti, è anche una buona opzione per ridurre la visibilità delle macchie scure che possono apparire sul viso a causa dell'eccessiva esposizione al sole o dell'inevitabile passaggio del tempo.
  • È un ottimo tonico naturale per il viso, poiché migliora la circolazione sanguigna, chiude i pori e aiuta a ottenere un effetto tensore e freschezza sulla pelle molto piacevole.

Nel seguente articolo, puoi continuare a informarti sui vantaggi dell'aceto di mele per la pelle.

Come usare l'aceto di mele per le rughe - trattamenti

Se vuoi approfittare di tutte le proprietà del precedente aceto di mele e combattere le rughe del viso con il tuo aiuto per mostrare una pelle radiosa e giovane, ci sono diversi trattamenti che puoi eseguire facilmente a casa. Successivamente, ti mostriamo quali sono i più efficaci.

Aceto di mele e acqua

Puoi usare l'aceto di mele per le rughe come un tonico per il viso, e per questo, devi solo comprare l'aceto di sidro di mele biologico e mescolarlo con un po 'd'acqua. Segui questi passaggi per farlo correttamente:

  1. In una bottiglia, aggiungere circa 250 ml di aceto di mele e 750 ml di acqua minerale.
  2. Chiudere la bottiglia o il barattolo e agitare energicamente in modo che i due liquidi si mescolino accuratamente.
  3. Prima di usarlo sul viso, applica un piccolo prodotto sul dorso della mano e controlla che non produca alcun tipo di reazione cutanea.
  4. Pulisci bene il viso prima di applicare l'aceto di sidro di mele e assicurati che la pelle sia priva di residui e trucco.
  5. Immergere un disco di cotone con la miscela e passarlo su tutto il viso dando piccoli tocchi. Colpisce quelle aree dove le rughe sono più visibili e marcate, come la fronte, la fronte, la piega naso-labiale, i piedi di corvo, ecc.
  6. Lascia che la miscela agisca sulla tua pelle per tutta la notte e al mattino successivo, lavati con abbondante acqua calda o fredda.

Aceto di mele e miele

Un'altra opzione per utilizzare l'aceto di sidro di mele sul viso ed eliminare le rughe in modo naturale è miscelarla con un po 'di miele. Quest'ultimo è ricco di vitamine ed enzimi molto benefici per la pelle e, inoltre, ha componenti antiossidanti che combattono l'invecchiamento e prevengono le rughe.

  1. In una ciotola, aggiungere 1 cucchiaio di miele biologico e 1 cucchiaio di aceto di mele.
  2. Mescolare bene entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea.
  3. Applicare la preparazione sul viso ben pulito e massaggiare la circolare morbida in modo che sia assorbita.
  4. Lasciare agire per circa 20 minuti e, dopo questo tempo, rimuovere con abbondante acqua calda o fredda.

Aceto di mele e olio d'oliva

Infine, proponiamo una maschera con aceto di mele e olio d'oliva per il viso che può aiutare a ridurre le linee di espressione e ridurre notevolmente la visibilità di quelle rughe più profonde. L'olio d'oliva è molto idratante, antiossidante e riparatore.

  1. In una ciotola, fare una miscela aggiungendo 10 gocce di aceto di sidro di mele, 1 yogurt naturale e 1 cucchiaio di olio d'oliva.
  2. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia senza grumi.
  3. Con l'aiuto di un pennello, applica la maschera su tutto il viso e lascia agire per 30 minuti.
  4. Dopo quel tempo, pulisci il viso con acqua e asciugalo delicatamente con un asciugamano.

E se vuoi scoprire altri buoni trattamenti naturali per le rughe del viso, non perdere quelli che abbiamo mostrato nell'articolo Come combattere le rughe con i rimedi casalinghi.

Aceto di sidro di mele per imperfezioni facciali

Con il passare del tempo, quando invecchiamo, è normale che alcune macchie scure inizino a comparire sul nostro viso. Tuttavia, questi possono anche essere il risultato di esposizioni solari a lungo termine e senza una protezione adeguata. Dovresti sapere che oltre a usare l'aceto di mele per le rughe, questo prodotto può anche servire per schiarire i punti più scuri e ottenere una tonalità della pelle molto più uniforme e bella. Inoltre, i trattamenti indicati di seguito sono perfetti anche per combattere le macchie di acne che possono rimanere sul viso dopo aver sofferto di questa condizione.

Aceto di mele e limone

  1. Spremi metà di 1 limone.
  2. Mescolare il succo di limone ottenuto con 2 cucchiai di aceto di mele.
  3. Applicare la miscela con l'aiuto di un disco di cotone sulle zone della pelle con macchie e lasciar agire per 20 minuti.
  4. È molto importante che durante il trattamento e subito dopo, non esporre l'area di applicazione al sole.

Aceto di mele e prezzemolo

  1. In una casseruola, fai bollire l'equivalente di 1 bicchiere d'acqua.
  2. Quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungere 2 cucchiai di prezzemolo tritato e cuocere per 15 minuti a fuoco basso.
  3. Trascorso questo tempo, attendere che si raffreddi e aggiungere l'aceto di sidro di mele.
  4. Rimuovere e filtrare la miscela.
  5. Immergere un disco di cotone nella preparazione e applicare sul viso lasciandolo riposare per 20 minuti.

 

Lascia Il Tuo Commento