Come rimuovere le macchie di nicotina dalle dita

Non è un segreto per nessuno le conseguenze pericolose e dannose che il fumo ha sulla nostra salute. Tuttavia, i rischi di tabacco non si concentrano solo sul danno che possono causare nei nostri polmoni e nel sistema circolatorio, ma anche il fumo di sigaretta lascia segni sulla nostra pelle, come macchie sulle dita.

O perché hai smesso di fumare e ora vuoi sbarazzarti di questi punti sgradevoli o perché sei un fumatore e vuoi rimuovere questi segni, nel prossimo articolo troverai i migliori rimedi domestici e naturali, così come altre tecniche in modo da sapere come rimuovere le macchie di nicotina dalle dita .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere i calli dalle tue mani

Dita gialle: cause

Non tutti i fumatori hanno macchie sulle loro mani, questo perché ci sono fattori chiave per l'aspetto di questo tono giallastro su dita e unghie. I primi, ovviamente, sono i componenti presenti nel fumo di tabacco. Composti come catrame e nicotina aderiscono al derma, così come su muri, vestiti e altre superfici, lasciando una macchia marrone o gialla. Allo stesso tempo, queste sostanze irritano e seccano la pelle, il che fa sì che adotti quella tonalità.

D'altra parte c'è il fattore di serraggio. Cioè, poiché questi punti si verificano è necessario che la sigaretta sia tenuta in modo tale che il fumo entri direttamente a contatto con le dita e le unghie. Ecco perché è consigliabile tenere il sigaro in modo che il fumo si alzi nella direzione opposta alla pelle e non entri in contatto.

Rimuovere la nicotina dalle dita e dalle unghie con il limone

Il limone è uno dei migliori e più efficaci rimedi per rimuovere qualsiasi tipo di imperfezione della pelle. La sua composizione lo rende un candeggiante naturale, inoltre l'acido citrico aiuta a esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte e facendo ritornare il tono della pelle al suo stato originale.

I modi in cui devi usare questo frutto per rimuovere le macchie su varie dita e unghie:

  • Spremi due o tre limoni e metti il ​​loro succo in una ciotola. Tieni le mani dentro per 5 minuti e puliscile con acqua finché le macchie non scompaiono.
  • Impregna del cotone con succo di limone e strofina le mani finché non se ne vanno.
  • Strofina per 5 minuti con la buccia di limone sulla pelle.
  • Inumidisci le mani con un po 'di olio d'oliva e macchia la polpa di mezzo limone per loro.

Rimuovi le macchie gialle sulle dita dal tabacco con le patate

La patata è anche un altro prodotto che puoi usare per pulire nicotina e catrame. Inoltre, spiegheremo un modo molto semplice per creare uno scrub fatto in casa che fungerà da elemento di pulizia:

Metti un po 'di olio d'oliva sulle dita e le mani per inumidire e idratare. Successivamente strofinare con forza mezza patata con le mani e le unghie, nelle zone in cui si hanno macchie, per 5-10 minuti. Una volta finito, lascia riposare le mani senza lavarle per altri 10 minuti e, quando sono asciutte, lavarsi le mani con una miscela di sapone e zucchero . L'attrito dello zucchero sulla tua pelle aiuterà ad alzare la pelle morta e ad equilibrare il colore della tua pelle.

Come rimuovere il giallo dalle unghie con l'aspirina

L'aspirina è probabilmente la medicina più famosa del pianeta. Utilizzato soprattutto per mal di testa, febbre e anticoagulante, per decenni sono state scoperte nuove funzionalità e benefici per la nostra salute.

Ma oltre a tutto ciò che può contribuire a migliorare la nostra salute, l'aspirina ha altri usi che molte persone ignorano o ignorano. Queste pillole hanno un componente liposolubile chiamato beta-idrocida, un elemento che viene utilizzato regolarmente per la produzione di creme ed esfolianti per pulire e schiarire la pelle . Questo composto può rimuovere le macchie e liberarsi delle cellule morte della pelle per ottenere un colore della pelle uniforme.

Se vuoi usarlo per eliminare le macchie delle mani causate dalle sigarette, devi semplicemente eliminare un'aspirina in un po 'd'acqua, in modo che il risultato finale sia una pasta spessa. Questa pasta deve essere distribuita attraverso la macchia, lasciandola agire per 15 minuti e quindi rimuoverla con acqua fredda.

Rimuovere le macchie di nicotina con la pomice

La pietra pomice è un minerale di origine vulcanica che ha numerose applicazioni nel campo della cosmetica, della bellezza e della salute della pelle. Oltre ad essere il prodotto principale nell'eliminazione della pelle morta, calli e asperità per il suo grande potere esfoliante e la sua morbida abrasione, i suoi componenti sono utilizzati nella produzione di creme e persino nella preparazione di dentifrici.

Dobbiamo chiarire che è preferibile che tu usi questa soluzione solo quando non hai lavorato il resto . Basta strofinare delicatamente la pietra sulla macchia, bagnandola preventivamente con un po 'di olio o idratante. Se lo usi in eccesso può danneggiare la tua pelle, essendo il rimedio peggiore della malattia, quindi ti consigliamo di continuare con gli altri di cui ti abbiamo parlato dopo aver fatto questo trattamento.

 

Lascia Il Tuo Commento