Come schiarire i capelli naturalmente

Cambiare il tono dei capelli è qualcosa che ogni tanto è un piacere per tutte le ragazze, sia per essere più favorito o, semplicemente, per sfoggiare un look diverso. Per questo, di solito ricorriamo a coloranti commerciali che, a lungo termine, tendono a danneggiare i capelli rendendoli fragili e ruvidi. Questo è il motivo per cui ti offriamo alcune alternative molto utili che puoi mettere in pratica per schiarire i capelli in modo naturale mantenendo sempre il loro aspetto sano, forte e luminoso.

Potresti anche essere interessato: Come risciacquare i capelli tinti naturalmente senza rovinarli Procedura da seguire: 1

Risciacquare i capelli con il limone. I risciacqui al limone sono uno dei modi più comuni per schiarire i capelli in modo naturale e mostrare una tonalità più chiara. Per eseguirlo, consigliamo di spremere tre limoni e filtrare il succo in modo che non contenga semi o polpa. Quindi, diluire il succo di limone in 1/2 litro d'acqua . Una volta pronto, inumidisci i capelli con il liquido e fallo agire per circa 30 minuti. Idealmente, lascia asciugare i capelli al sole affinché l'effetto sia più veloce. Infine, lavati i capelli come fai normalmente e cerca di idratarlo molto bene con una maschera in modo che non si secchi.

2

Risciacquare i capelli con la camomilla. Come già sappiamo, la camomilla è un ingrediente naturale che è molto potente ed efficace per schiarire i capelli, è anche un metodo più sicuro poiché protegge lo stato naturale dei capelli. Un'ottima opzione è quella di preparare un infuso di camomilla, attendere che si raffreddi e inumidire i capelli con il liquido. Una volta asciutto, lavati bene i capelli con lo shampoo e un buon balsamo per mantenerlo idratato.

3

Risciacquare i capelli con uova e birra. Oltre a quelli precedenti, che sono i metodi più tradizionali, questa miscela di uova e birra è diventata anche di moda per alleggerire i capelli in modo naturale . Per prepararlo, basta battere l'albume, aggiungere un po 'di birra senza alcool e applicare la miscela su tutta la criniera. Quindi, sciacquare ed eseguire un normale lavaggio dei capelli, vedrai come i tuoi capelli avranno riflessi molto piacevoli.

4

Risciacquare i capelli con il miele. Il miele contiene proprietà nutritive che sono molto benefiche per i capelli, dandogli una consistenza setosa e un'incredibile lucentezza. Inoltre, può servire come un brillantante naturale per capelli. Aggiungi due cucchiai di miele al tuo balsamo e applica sui capelli lasciandoli riposare per 20 minuti. Quindi, risciacquare con acqua tiepida. Noterai come la tua criniera è più sana e nutrita.

Visita l'articolo Trucchi di bellezza con il miele e scopri come sfruttare tutti i vantaggi a livello estetico che questo ingrediente naturale ci offre.

5

Un altro trucco che puoi usare per schiarire i capelli è quello di aggiungere alla maschera per capelli che di solito usi un'infusione di camomilla e succo di limone . Tenere la miscela ben chiusa nel contenitore, applicarla per i capelli dopo averla lavata lasciandola agire per 5 o 10 minuti. Quindi, risciacquare con acqua tiepida.

Oltre a questi trattamenti naturali, nell'articolo Home rimedi per schiarire i capelli si possono vedere altre opzioni efficaci.

6

Nel mercato troverai diversi prodotti per capelli indicati per schiarire i capelli . Inoltre, ci sono shampoo e lozioni di camomilla che sono molto popolari tra le ragazze con i capelli chiari per ottenere questo effetto e portare più lucentezza ai loro capelli.

suggerimenti
  • Non è consigliabile abusare di questi metodi frequentemente, poiché i capelli possono soffrire e apparire danneggiati.
 

Lascia Il Tuo Commento