Come prendere l'equiseto per perdere peso

Se stai pensando di perdere qualche chilo, dovresti già sapere che è essenziale condurre una dieta equilibrata, dispensando il più possibile di grassi ed esercizio fisico. Allo stesso modo, ci sono diversi rimedi naturali che possono anche aiutare a recuperare la linea, come le infusioni di piante medicinali. In spieghiamo come prendere l'equiseto per perdere peso.

Potresti anche essere interessato: Trucchi di bellezza dimagranti fatti in casa Passaggi da seguire: 1

Per iniziare, dovresti sapere che questa pianta può essere consumata in molti modi diversi, come capsule, succo, estratto ... In questo caso, ci concentreremo sui tè di equiseto per perdere peso.

2

Certo, anche se ci concentriamo a perdere qualche chilo, non fa mai male sapere che l'equiseto ha molteplici proprietà curative : è buono per fermare le emorragie, aiuta a rafforzare le ossa, è l'ideale per alleviare il mal di gola. In questo modo, anche se, all'inizio, lo consumi per perdere peso, vedrai risultati rapidi in molti altri aspetti.

3

Nel caso in cui compri l' infusione di equiseto in busta, un'opzione molto comoda, semplicemente fai bollire l'acqua, metti la busta e lasciala riposare per circa cinque minuti. Per quanto riguarda il numero massimo di occhiali, non è consigliabile assumere più di due al giorno.

4

Se si sceglie di acquistare la pianta in un erborista, questo è il modo di preparare il tè: mettere due cucchiai di equiseto in un litro d'acqua e portarlo a bollire per dieci minuti. Spegni il fuoco e lascialo riposare per un quarto d'ora. Quindi, filtrare l'acqua. Bevi un litro di tè per tutto il giorno, ma non consumare più di questa quantità al giorno.

5

Il consumo di equiseto ti aiuterà ad eliminare i liquidi, quindi è perfetto come diuretico per le persone che hanno la tendenza a mantenere. Naturalmente, gli esperti raccomandano di non consumarlo per più di sei settimane di fila, in quanto può finire per irritare il tratto digestivo e aumentare la perdita di potassio nel corpo.

6

Infine, ma non meno importante, sottolinea che le donne incinte e le donne che allattano dovrebbero evitare il consumo di equiseto.

 

Lascia Il Tuo Commento