Un terremoto, noto anche come terremoto, è un tremore prodotto dalla Terra. La sua causa, spiegata in modo semplice, è dovuta al violento rilascio di energia accumulata dalla crosta terrestre durante un certo periodo di tempo. Sebbene sia ancora impossibile prevedere quando e dove si verificherà uno di questi fenomeni naturali, sappiamo che esiste una maggiore probabilità di recidiva nelle regioni in cui si sono verificati in precedenza. Se hai già imparato quali misure di sicurezza dovresti prendere durante il tremore, ora ti mostriamo come agire dopo un terremoto .
Controlla se un parente o un vicino è stato ferito dal terremoto . Se sì, non spostare in nessuna circostanza le persone gravemente ferite.
2Se si sono verificati danni nelle installazioni di acqua, gas o elettricità, comunicare all'azienda che è responsabile della risoluzione di tali errori. Non provare, in ogni caso, a risolverli da solo.
3Non usare accendini, fiammiferi o altri strumenti che potrebbero causare un incendio; Potrebbe esserci una perdita di gas .
4Cerca di prepararti ad eventuali scuotimenti aggiuntivi. Mentre è vero che, in generale, le repliche sono di solito di minore ampiezza, alcune di esse possono causare danni significativi.
Se non è inopinabile, non usare il telefono. Chiamata dopo chiamata, le linee potrebbero collassare e, in molti casi urgenti, verrebbe lasciato senza aiuto.
6Prova a guardare dove passi e cosa tocchi; I cavi elettrici potrebbero essere danneggiati a causa del terremoto .
7Aiuta, con i tuoi mezzi, a tutte le agenzie di sicurezza e di assistenza necessarie.
8Unisci tutti i membri della famiglia e vai con loro in un luogo di incontro comune che è stato istituito prima del terremoto .
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Cerca di non ficcare il naso in strada: non solo sono difficili i compiti dei professionisti, ma potrebbe anche essere pericoloso.
- Controllare e verificare la stabilità degli armadi e dei ripiani.
- Bevi acqua in bottiglia o bollita.
- Se ci sono fughe di gas, chiudi la chiave principale.
Lascia Il Tuo Commento