Come far crescere il seno naturalmente

I seni sono una parte del nostro corpo che, nel caso delle donne, di solito inizia a svilupparsi dopo gli 8 anni e può crescere fino a circa 20 anni a seconda del corpo di ciascuno. Altri fattori che possono alterare sia la dimensione che la forma del seno sono variazioni di peso e gravidanza a causa dell'alterazione dei livelli di alcuni ormoni, come gli estrogeni.

Anche se nei casi precedenti il ​​seno tende ad allargarsi, è normale che altre ragazze non crescano così tanto per altri motivi. E anche se non dovremmo sentire alcun complesso a causa delle dimensioni del nostro seno, ci sono donne che vogliono che questa zona del loro corpo sia più grande e optare per la chirurgia estetica. Tuttavia, se non si vuole passare attraverso la sala operatoria, ci sono anche altri metodi meno radicali per rendere il seno più grande nel tempo. Continua a leggere questo articolo in cui spieghiamo come coltivare il seno naturalmente attraverso una serie di suggerimenti.

Potresti anche essere interessato a: Come avere un bel seno

Come far crescere il seno naturalmente attraverso il cibo

Una delle opzioni per far crescere naturalmente il seno è con il cibo. Tuttavia, quando scegliamo metodi naturali come questo, è importante avere molta pazienza, dal momento che il seno non crescerà da un giorno all'altro, ma che l'aumento sarà notato progressivamente. Qui vi diamo alcuni indizi sulla dieta che dovrete prendere per allargare questa zona del corpo:

  • Mangiare cibi ricchi di estrogeni : alcuni alimenti hanno sostanze nutritive come fitoestrogeni, fibre e alcuni minerali che regolano i livelli di ormoni femminili come gli estrogeni. Tra i migliori alimenti per aumentare questi ormoni sono noci, datteri, semi di lino, semi di sesamo, ceci, fagioli, germogli di erba medica e prodotti a base di soia.
  • Prendi più grassi monoinsaturi : questo tipo di nutrienti, noti anche come grassi salutari, sono vitali per aumentare le dimensioni naturali del seno, poiché sono formati dal tessuto adiposo. Includere nella dieta alimenti come salmone, olio d'oliva, yogurt naturale, formaggio e noci.
  • Includere frutta e verdura nella dieta : questi alimenti regolano i livelli di ormoni come il testosterone, che può rallentare la crescita naturale del seno. Pertanto, dovresti anche evitare cibi ricchi di ormoni come patatine, riso bianco, gelato e altri alimenti con un alto contenuto di carboidrati.
  • Include alimenti ricchi di proteine : questo nutriente aiuta il nostro seno a crescere sano e progressivo. Tra gli alimenti con più proteine ​​ci sono latte, uova, pollo e alcuni pesci.

Esercizi per far crescere il seno in modo naturale

C'è la convinzione che lo sport possa ridurre le dimensioni del seno di una donna. Tuttavia, questo è totalmente falso, dal momento che alcune routine di esercizio possono aiutarci a rendere il petto molto più sodo e tonico. Se oltre a voler allargare il tuo seno vuoi anche farli sembrare molto più belli, segui la routine di esercizi che ti spiegheremo dopo:

  • Pressa per il torace : sdraiati su una stuoia sulla schiena e con due pesi in ogni mano (circa 2 kg) sollevali sulle spalle e poi abbassali delicatamente finché i gomiti non toccano la superficie. Esegui 3 serie di 15 esercizi.
  • Contrazioni : in piedi con i piedi leggermente divaricati, tenere una striscia elastica ad ogni estremità. Mentre lo allunghi con entrambe le mani in direzioni opposte, si contrae l'addome. Rimani in quella posizione per 30 secondi e poi ritorni alla posizione iniziale. Ripeti 2 serie di 5 ripetizioni di questo esercizio.
  • Aperture per il seno : sdraiarsi su una panchina con un peso in ogni mano e sollevarle fino a quasi toccare il petto. Rimanere alcuni secondi in quella posizione e quindi tornare a quello iniziale. Ripeti 3 serie di 15 ripetizioni.
  • Ferri : stenditi a faccia in giù su una stuoia e metti le braccia sotto le spalle. Sollevare il corpo in modo che le braccia siano allungate e le punte dei piedi tocchino il terreno. Rimanere in quella posizione 20-30 secondi e poi tornare a quello iniziale. Ripeti questo esercizio 10 volte.

Potresti anche essere interessato a Come avere un bel seno.

Altri rimedi casalinghi per far crescere il seno

Oltre alla dieta e all'esercizio fisico, ci sono altri metodi naturali per promuovere la crescita del tuo seno:

  • Massaggiare il petto : massaggi quotidiani nel seno aiutano a stimolare il flusso sanguigno in quest'area che aiuta gli ormoni a raggiungere il seno favorendone la crescita.
  • Correggi la tua postura : la stessa posizione non farà crescere il seno. Ma quello che è certo è che camminare o sedersi con la schiena dritta rende il seno molto più grande e più saldo.
  • Prova l'infuso di marshmallow : la radice di questa pianta ha proprietà che regolano i livelli di ormone femminile che promuove la crescita del seno. Tuttavia, prima di prenderlo, dovresti consultare il medico in quanto potrebbe ridurre gli effetti di alcuni farmaci.

Ora che sai come far crescere il seno in modo naturale, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come aumentare il seno senza passare attraverso la sala operatoria.

 

Lascia Il Tuo Commento