Qual è la differenza tra dieta e dieta

Pensi che sia lo stesso dire "Sono a dieta" e "Sono a dieta"? Entrambe le parole hanno significati diversi anche se le usiamo come sinonimi in molte occasioni. In primo luogo, essere a dieta non significa necessariamente che si tenta di perdere peso, dal momento che è possibile seguire una dieta per una moltitudine di motivi. Per quanto riguarda il regime, l'obiettivo è più specifico. In vi mostriamo qual è la differenza tra dieta e dieta.

Potresti anche essere interessato: Alimenti consentiti nella dieta alcalina

dieta

Il concetto di "dieta" si riferisce alla quantità e varietà di alimenti consumati quotidianamente. Cioè, la dieta è la normale dieta di una persona. La cosa consigliata per le persone è mangiare una dieta equilibrata per vivere in salute.

Una persona è a dieta quando ha intenzione di prendersi cura della propria alimentazione, perdere peso o aumentare il peso o definire il proprio corpo acquisendo tono muscolare. Ad esempio, una persona può fare una dieta alcalina per disintossicare il loro organismo. Inoltre, "dieta" può anche riferirsi al tipo di caratteristica gastronomica di una determinata regione. Ad esempio, la dieta mediterranea o la dieta asiatica.

Inoltre, ci sono anche diete basate su regole specifiche per l'assunzione di cibo, come la dieta vegetariana, che non consente il consumo di cibo derivato da animali, o la dieta Kosher, che rispetta le regole religiose della cucina ebraica.

A seconda della patologia o dello squilibrio da regolare, ad esempio, possono essere fatte diete iperproteiche per aumentare la massa muscolare e ridurre il grasso, le diete ipocaloriche per perdere peso, le diete ipercaloriche per aumentare di peso o le diete prive di glutine indicate per i celiaci.

Quindi "stare" significa avere abitudini alimentari sane secondo le nostre condizioni di salute.

Essere in regime

Un regime è un insieme di regole che regolano il cibo . Tuttavia, a differenza della dieta, quando una persona è a un regime significa che stai limitando la quantità di cibo che consuma abitualmente, a scapito anche della giusta quantità di nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno.

Applicando una serie di regole e riducendo le razioni, la persona sottoposta alla dieta cerca di perdere peso o aumentare di peso . Inoltre, la dieta fa parte del regime, perché è il cibo che la persona è in grado di ingerire. Quindi, si può impostare un regime seguendo le regole imposte da una dieta specifica, come la dieta Dukan.

Pertanto, la differenza tra dieta e dieta è che la dieta non deve necessariamente riferirsi all'aumento o alla diminuzione del peso. Tuttavia, a differenza di una dieta, una dieta può causare squilibri nel corpo perché non fornisce tutti i nutrienti necessari per il nostro corpo. Inoltre, i regimi di solito durano tra 6 e 8 settimane, quindi non è, o non dovrebbe essere, una pratica abituale.

 

Lascia Il Tuo Commento