Come rimuovere i brufoli con il sale

Sei stufo di brufoli ? Se hai provato tutto per eliminare questi segni di pelle ma non smettono di apparire sul tuo viso, potrebbe essere il momento di provare un efficace rimedio naturale che renderà la tua pelle liscia e senza imperfezioni. Il sale marino è un buon alleato per ottenere esfoliare, purificare e purificare la pelle in profondità ottenendo, quindi, eliminare la presenza di punti neri. Vuoi sapere come? In questo articolo ti diciamo come rimuovere i brufoli con il sale in modo semplice, naturale e molto efficace, vedrai!

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere i brufoli neri dalle orecchie Passi da seguire: 1

Il sale è un ingrediente naturale che può aiutarti a guardare un viso privo di impurità e con meno brufoli e punti neri. Questo perché funziona riducendo la quantità di grasso della pelle e, quindi, rimuovendo i batteri che possono far apparire queste imperfezioni sulla pelle. Devi tenere a mente che è meglio fare questi trattamenti per i brufoli con il sale marino perché ha proprietà più naturali.

Le proprietà del sale per la pelle sono le seguenti:

  • Esfoliante : grazie alla sua consistenza grumosa, il sale è un complemento ideale da abbinare ai tuoi cosmetici di tutti i giorni o con un po 'di olio d'oliva e fare massaggi circolari sulla pelle. Vedrai come vengono rimosse le impurità, il poro viene pulito in profondità e hai una carnagione simile a quella di un bambino.
  • Disintossicante : in particolare il sale marino è quello che ha questa proprietà disintossicante poiché assorbe le tossine presenti nella pelle. Devi solo mescolare il sale con un po 'd'acqua, creare una pasta, strofinare delicatamente sul viso e poi risciacquare con abbondante acqua.
  • Aumenta la circolazione : le proprietà del sale sono anche indicate in modo da avere una migliore circolazione del sangue che promuova che i liquidi che possono essere immagazzinati vengono eliminati dal viso.

2

Un modo per rimuovere i brufoli è miscelare sale e latte, due ingredienti che si combinano per esfoliare, pulire e idratare la pelle senza acquistare prodotti cosmetici a base di sostanze chimiche. Per preparare questo rimedio casalingo è sufficiente mescolare un po 'di latte e abbastanza sale in un contenitore fino a quando non si ha una pasta sabbiosa che non è liquida. Applicare questo prodotto sulla pelle, interessando le aree del viso dove si hanno più brufoli e punti neri; Fallo tutti i giorni e a poco a poco vedrai come la tua pelle è più sana.

3

Puoi anche mescolare l' aceto di mele con sale per eliminare brufoli e punti neri ; l'aceto riesce a disinfettare in profondità i batteri presenti nella pelle e, insieme al sale, renderà il tuo viso molto più pulito e privo di impurità. In questo articolo ti diciamo come usare l'aceto di sidro di mele sulla tua pelle in modo da poter vedere tutti gli usi che puoi dare a questo ingrediente.

Per rimuovere i brufoli è meglio mescolare 2 cucchiaini di aceto di mele con un pizzico di sale fino ad ottenere una pasta. Applicare sul viso facendo un massaggio circolare per rimuovere lo sporco in eccesso e lasciare agire sul viso per circa 15 minuti. Quindi devi solo risciacquarlo e ripetere questo processo due o tre volte alla settimana.

4

Uno dei modi più semplici per sfruttare le proprietà del sale è mescolarlo con un po 'di acqua tiepida o un filo di olio d'oliva e strofinare il viso con questa combinazione. Se lo fai con l'olio, tieni presente che si tratta di un ingrediente grasso che fornirà idratazione, quindi non sarà necessario per te mettere la crema idratante in seguito. Puoi ripetere questo trattamento ogni notte prima di andare a dormire e vedrai come il tuo viso appare più liscio e senza lucentezza.

5

Il sale mescolato con argilla verde e miele può anche essere usato per rimuovere i brufoli. Questo è un rimedio casalingo con cui creeremo una maschera in modo da non poterlo fare più di 2 volte a settimana. L'unica cosa di cui hai bisogno è mescolare le stesse quantità dei 3 ingredienti in un contenitore e mescolare fino a ottenere una pasta con una consistenza sabbiosa; applicarlo sul viso e strofinare bene la zona, quindi lasciare agire per 10 minuti e risciacquare con abbondante acqua fredda in modo che le articolazioni si chiudano bene. Tra pochi giorni vedrai come la tua pelle è molto più bella.

6

Il bicarbonato di sodio è anche un perfetto alleato da includere nella nostra routine quotidiana di bellezza. È un prodotto che agisce perfettamente come un detergente profondo, esfoliante e schiarente in modo da servire sia a rimuovere i brufoli sia a cancellare i segni dell'acne. Per fare questo rimedio bicarbonato con sale avrete bisogno di:

  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiaini di sapone per il viso

Dovrai mescolare i tre ingredienti in un contenitore fino a quando non ci sarà una pasta omogenea; poi, con l'aiuto di un batuffolo di cotone, puoi applicare la miscela sulle zone del tuo viso dove abbondano le imperfezioni. Lasciare agire per 5 minuti e risciacquare con acqua fredda; Ripetendo questo processo 3 volte a settimana sentirai che il tuo viso è molto più pulito.

In vi diciamo un altro modo di usare questo ingrediente per i brufoli: come rimuovere i brufoli con bicarbonato di sodio e alcol, un trucco anche infallibile!

 

Lascia Il Tuo Commento