Come rimuovere i chicchi di grasso

Hai un granito bianco sul tuo viso ma non importa quanto tu spremerai, non puoi liberartene e devi solo lasciare segni e altri segni sul tuo viso? Stop! Prima di tutto, dovresti sapere che questa piccola palla di grasso che normalmente esce sul viso, non è né un granello comune né un punto nero, ma una piccola cisti benigna formata secondo gli esperti dalla ritenzione della cheratina e conosciuta anche come millio . E la domanda è: può il millilitro essere rimosso? Ovviamente, sì. Poi, su .com, ti diciamo come rimuovere i chicchi di grasso.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere i grani interni Passaggi da seguire: 1

Alcune persone dicono che appaiono e scompaiono di tanto in tanto e non devono essere toccati, ma è chiaro che questi graniti bianchi possono essere sgradevoli e di conseguenza vogliamo rimuoverli. Il migliore e più consigliabile è andare da un dermatologo per esaminare il nostro caso in particolare. Tuttavia, se vuoi rimuoverli a casa, ti consigliamo come rimuovere i grani di grasso nel modo più sano possibile.

2

La pelle di questi graniti è piuttosto dura, per questo motivo le tipiche prese con le dita intorno alla grana non funzionano. L'unica cosa che otteniamo con questo è segnare il nostro viso, aumentando la possibilità di lasciare una cicatrice nell'area. Prendiamo quindi un ago, più fine e migliore, o una lancetta, precedentemente sterilizzata o disinfettata (con alcool) e forare l'area, anch'essa pulita prima con l'alcol. Si consiglia di fare appena sopra la palla bianca, per poter essere su un lato.

3

Una volta che abbiamo fatto la micro-buca, senza spremere troppo e con poca pressione, vedrai come il grasso esce immediatamente. Ora è solo necessario applicare nuovamente alcol o un po 'di betadina con garza o cotone sopra l'area perforata e, in questo modo, ci assicuriamo che non venga infettato. La piccola ferita che abbiamo fatto con l'ago si chiuderà pochi giorni dopo e senza lasciare segni.

4

Se non riesci a vedere gli aghi in vernice, ci sono rimedi casalinghi che possono aiutarci a eliminare le cisti di millium in 2-3 settimane, anche se non è sempre possibile. Per ridurre il grasso della pelle e persino eliminare questi grani, possiamo realizzare un esfoliante fatto in casa a base di zucchero, miele e limone e applicarlo due volte a settimana per circa 10-15 minuti sul viso, compresa la zona della pelle. occhi. Dopo questo tempo, sciacquare con acqua tiepida. Se vuoi vedere un'altra ricetta simile a questa, vedi l'articolo Come fare una macchia di zucchero e limone.

5

Un modo diverso per rimuovere i grani di grasso o le cisti di millium è con il laser o l'elettrocauterio. Il tuo dermatologo è quello che può decidere su queste due opzioni una volta che il tuo caso è stato studiato in modo personalizzato.

Nel seguente articolo è possibile vedere buoni consigli per evitare brufoli sul viso.

 

Lascia Il Tuo Commento