Cosa sono i capelli grigi

I capelli grigi e bianchi sono espressione dell'invecchiamento delle persone e sono attribuiti a una progressiva diminuzione dell'attività dell'enzima tirosinasi, del melanoma del bulbo pilifero, dei capelli grigi e di una vera e progressiva scomparsa dei capelli. i propri melanociti, per i capelli bianchi, che si infiltrano anche in piccole bolle d'aria, che conferiscono loro maggiore spessore e rigidità.

Ti potrebbero interessare anche i colori dei capelli che ringiovaniscono

Ragioni per cui escono i capelli bianchi e grigi

L'unico motivo per cui i capelli bianchi e grigi escono non è l'età, al contrario, è possibile vedere alcuni giovani, che dopo un'emozione intensa, una grande sofferenza, un terribile incidente, in breve, un grande impatto emotivo, Hanno rapidamente messo i capelli bianchi.

Perché ho i capelli bianchi o grigi?

Sebbene non sia ancora possibile stabilire il meccanismo di questi fenomeni se è fattibile, immagina una stretta relazione tra il sistema nervoso e queste cellule del pigmento. Infatti, i melanociti sono considerati cellule neuroepiteliali, perché dobbiamo ricordare che nelle prime fasi di sviluppo dell'embrione umano ci sono solo tre strati di cellule: l'interno o l'endoderma, il medio o il mesoderma e l'esterno o l'ectoderma. Proprio il distacco di quest'ultimo strato produrrà il sistema nervoso e una serie di tessuti proviene da settori isolati delle cellule che si univano all'ectoderma con la piastra neurale: tali sono le cellule del midollo soprarenale, del tessuto cromaffino e dei melanociti. Pertanto, i fenomeni che attaccano il sistema nervoso possono, in qualche modo, influenzare il lavoro e persino l'integrità funzionale di queste cellule.

Cause di capelli grigi

Le cause del perché abbiamo canali sono diverse:

  • Ereditarietà: quando la storia personale di una persona ha avuto capelli grigi, c'è una maggiore possibilità che appaiano.
  • Cibo: sembra che la carenza di alcuni minerali o vitamine possa essere responsabile della comparsa di capelli grigi. È stato dimostrato che una carenza di ferro, rame, zinco, tiamina (vitamina B1) o riboflavina (vitamina B2) può causare alopecia o colorazione dei capelli cattiva.
  • Stress, situazioni di angoscia personale o stati emotivi spiacevoli sono molte volte quelle che producono l'apparenza di capelli grigi. È stato dimostrato come alcune persone, in circostanze dolorose, abbiano subito un rapido ingrigimento.
 

Lascia Il Tuo Commento