Come prevenire la rottura dei capelli

Ci sono diversi motivi che possono causare la rottura e la rottura dei capelli facilmente, ma molti di essi hanno a che fare con cure scarse o inefficaci. Se non presti sufficiente attenzione all'aspetto dei tuoi capelli e non li tratti come richiesto, alla fine potrebbe rompersi e apparire opaco e danneggiato . Per non arrivare a una situazione del genere, nel seguente articolo vi forniamo alcuni consigli che aiuteranno a prevenire la rottura dei capelli ed è sempre perfetta e ben curata.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare che i capelli si aggroviglino Passaggi da seguire: 1

Lavarsi i capelli correttamente è essenziale per prevenire la rottura, e farlo in modo brusco può causare rotture e creare nuovi nodi o nodi. La cosa migliore è che quando lo lavi, strofini delicatamente il cuoio capelluto con la punta delle dita per rimuovere tutto lo sporco e il grasso accumulati. Inoltre, l'applicazione di un buon condizionatore è fondamentale per conferire ai capelli un'idratazione extra e ridurre al minimo il rischio di rottura.

2

Qualcosa che fa si che i capelli si rompano frequentemente è quello di strofinarlo e torcerlo con l'asciugamano alla fine del lavaggio. È preferibile avvolgere l'asciugamano solo senza esercitare pressione e lasciare che l'acqua in eccesso e l'umidità si assorbano da soli.

3

Spazzolare i capelli quando è ancora troppo bagnato è un'altra pratica che causa gravi rotture e danni ai capelli. Attendere alcuni minuti e districarlo con un pettine a punte larghe nella direzione dalle punte verso la radice, lasciando la spazzolatura per quando è completamente asciutto. Se i tuoi capelli sono troppo magri e tendono a creare nodi, è preferibile utilizzare una piccola crema per pettinarli o una lozione districante per facilitare il compito.

4

Se sei uno di quelli che spendono il ferro per i tuoi capelli giorno dopo giorno, devi sapere che sottoporre i tuoi capelli ad alte temperature così spesso finisce per danneggiarli, asciugarli e, quindi, rompere. Idealmente, non abusare di questo tipo di apparecchi elettrici e, nel caso di farlo, proteggere i capelli correttamente in modo che sia preparato e non si indebolisca eccessivamente. Vedi l'articolo Come proteggere i capelli dal calore del ferro e mantenere i capelli lisci ma belli e sani.

5

La pulizia delle punte dei capelli almeno ogni due mesi è fondamentale per evitare che i capelli si spezzino e sembrino rovinati. Se tieni questo a bada, non dovrai preoccuparti di rompere i capelli, perché sarà completamente sano e crescerà molto più forte e più veloce. Quando noti che i tuoi suggerimenti sono aperti e hai un aspetto negativo, puoi applicare alcuni dei trattamenti che riveliamo nell'articolo Come creare maschere fatte in casa per le doppie punte.

6

Infine, tieni in considerazione che una dieta priva di determinate vitamine e minerali si rifletterà soprattutto nell'aspetto dei tuoi capelli, oltre che sulla pelle e sulle unghie. Quando questo è il tuo problema, non esitare a includere nella tua dieta gli alimenti che ti mostriamo nell'articolo Quali sono le migliori vitamine per capelli.

 

Lascia Il Tuo Commento