Sapevi che il latte che bevi di solito può essere il tuo miglior alleato per rimuovere le occhiaie e portare luce ai tuoi occhi? Proprio così, questo liquido altamente consumato ha effetti idratanti, nutrienti, sbiancanti e anti-infiammatori che sono molto utili per riparare la pelle intorno agli occhi e combattere l'aspetto di affaticamento e stanchezza che quelle occhiaie portano sotto il naso. Tuttavia, oltre a trattamenti naturali come questo, per combattere le occhiaie, dovresti anche riposare correttamente, bere molta acqua, seguire una dieta bilanciata, salutare e a basso contenuto di sale e idratare la zona degli occhi ogni giorno. Continua a leggere questo articolo se vuoi sapere come rimuovere le occhiaie con il latte in modo rapido ed efficace.
Benefici del latte per occhiaie e borse
Nell'antico Egitto, Cleopatra utilizzava già il latte come prodotto di bellezza per la sua pelle e non mancava di ragione, perché oltre ad essere un prodotto con numerose proprietà salutistiche, è anche l'ideale per migliorare la bellezza della pelle grazie alla sua grande effetti idratanti e idratanti. Infatti, fa parte della composizione di molti saponi e creme perché idrata la pelle in profondità, esfolia, ammorbidisce e stimola la produzione di collagene, essendo quindi un potente ringiovanente naturale. E tutto questo grazie soprattutto all'acido lattico, al calcio e alle vitamine che contiene (A, B e D).
Ma quali sono i benefici del latte freddo per le occhiaie e le borse? Li scopriamo qui sotto:
- Idrata, nutre e ammorbidisce la pelle intorno agli occhi.
- Riduce l'infiammazione del contorno occhi.
- Dona all'apparenza una luminosità maggiore.
- Stimolando la produzione di collagene, aiuta anche a prevenire e ridurre le linee sottili o le rughe nella zona intorno agli occhi.
- L'acido lattico che contiene è eccellente per schiarire le occhiaie e dare alla pelle del viso un tono più equilibrato e unificato.
Il latte freddo si comprime per rimuovere le occhiaie
Per sfruttare tutte le proprietà sopra e rimuovere le occhiaie con il latte in modo semplice ed efficace, devi solo eseguire il seguente trattamento:
Di cosa hai bisogno
- 1/2 bicchiere di latte freddo È molto importante che il latte sia molto freddo per opprimere i vasi sanguigni della zona e quindi promuovere la sua infiammazione.
- 2 dischi di cotone di quelli che usi per rimuovere il trucco.
Come applicarli
- In primo luogo, immergere i dischi di cotone nel bicchiere di latte freddo.
- Posizionare i dischi di cotone bagnati nel latte sopra gli occhi chiusi.
- Rilassati per 10 o 15 minuti e fallo agire in quel momento.
- Quando i cotoni hanno perso il raffreddore, tornare indietro per immergerli nel latte e rimetterli di nuovo fino al momento di applicazione indicato.
- Dopo quel tempo, rimuovili. Non è necessario risciacquare l'area.
- Ripeti il trattamento delle occhiaie con il latte 1 o 2 volte al giorno, preferibilmente al risveglio e prima di andare a letto, per notare risultati più rapidi e per essere in grado di apparire belli e pieni di vita il prima possibile.
Maschera di aspirina con latte per occhiaie
Oltre a quello precedente, ci sono altri trucchi di bellezza per eliminare le occhiaie con il latte, ma questa volta, dovrai mescolarlo con altri prodotti che, allo stesso modo, hanno buone proprietà idratanti, anti-infiammatorie e decongestionanti per combattere le occhiaie. Uno di questi è l' aspirina, perché questo farmaco molto comune ha proprietà detergenti e antinfiammatorie molto potenti grazie al suo componente principale, l'acido acetilsalicilico. Questo trattamento è ideale per eliminare le occhiaie, decongestionare l'area e ridurre il gonfiore delle borse oculari.
Di cosa hai bisogno
- 1 aspirina
- 1/2 bicchiere di latte freddo
Come applicarlo
- Schiaccia l'aspirina fino a quando non si trasforma in polvere fine.
- Mescolare l'aspirina con il latte fino ad ottenere una pasta omogenea e pastosa.
- Estendi la maschera sull'area con le occhiaie e lasciala agire per circa 10 minuti.
- Dopo quel tempo, rimuovere con abbondante acqua fredda o calda.
Nel seguente articolo, riveliamo altri trucchi di bellezza con l'aspirina che puoi facilmente provare a casa.
Maschera di curcuma e latte per schiarire le occhiaie
Anche se è più usato per curare l'acne in modo naturale, la curcuma è una spezia che può anche aiutarti a eliminare le occhiaie, in quanto è eccellente per schiarire le macchie scure e ridurre la pigmentazione della pelle. Oltre a questo, nutre anche i tessuti e riduce le rughe, che possono tornare utili se hai le rughe intorno agli occhi o le zampe di gallina temute.
Di cosa hai bisogno
- 4 cucchiai di latte freddo
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 cucchiaino di miele
Come applicarlo
- In una ciotola, mescola il latte e il miele.
- Aggiungere la curcuma più tardi e mescolare in modo che tutti gli ingredienti siano integrati.
- Applicare questa maschera per le occhiaie e lasciare in posa per 15 minuti.
- Infine, rimuovere con abbondante acqua calda o fredda.
Trattamento di intasamento del cetriolo e del latte
Infine, proponiamo un trattamento per rimuovere le occhiaie con il latte in cui è necessario includere il cetriolo, uno dei migliori prodotti naturali disponibili per eliminare quelle occhiaie che appaiono sotto gli occhi. Il cetriolo inoltre idrata e rinfresca la zona, migliora la circolazione del sangue nella zona e riduce notevolmente l'infiammazione. Il risultato sarà uno sguardo pieno di freschezza e vitalità.
Di cosa hai bisogno
- 2 fette di cetriolo crudo e freddo
- 1/2 bicchiere di latte freddo
Come applicarlo
- Taglia le fette di un cetriolo crudo che è molto freddo. La cosa migliore è che l'hai conservato in frigo in precedenza.
- Immergere le fette di cetriolo nel bicchiere di latte freddo per immergerle bene.
- Posiziona le fette sugli occhi chiusi e lasciali agire per 10 o 15 minuti. Se perdono il raffreddore, puoi re-immergerli nel latte e applicarli di nuovo.
- Lavare l'area con acqua fredda o calda e asciugarli delicatamente.
Lascia Il Tuo Commento