Come calcolare la mia spesa calorica

Il dispendio calorico di una persona sono le calorie che consuma con la sua attività quotidiana. Per tutto il giorno mangiamo una serie di calorie dai pasti. Queste calorie forniscono l'energia necessaria per vivere ma bruciano anche con le attività o il ritmo di vita di ciascuno. È necessario bruciare alcune calorie, specialmente quelle che provengono da cibi ad alto contenuto di grassi .

Sapere esattamente quali calorie spendiamo è difficile in quanto dipende dal sesso, dall'età, dal peso, dall'esercizio svolto e dal tempo investito. In questo articolo spieghiamo come calcolare la spesa calorica .

Potresti anche essere interessato: come creare un deficit calorico

Assunzione consigliata in base all'attività

Per sapere come calcolare la spesa calorica dovresti sapere che è meglio consumare una serie di calorie al giorno, tenendo conto dell'attività che stai per svolgere. Una persona che svolge regolarmente attività sportive dovrebbe consumare tra il 10% e il 15% delle calorie sotto forma di proteine, il 20-30% di grassi e il 60% o il 70% di carboidrati.

Tuttavia, se non fai sport ogni giorno, il 50% delle calorie dovrebbe essere solo per le vitamine da frutta e verdura, il 20% di proteine ​​e il resto tra idrati e grassi, poiché il dispendio calorico è inferiore.

Spesa calorica delle faccende domestiche

Tenendo conto di questi dati e in base al peso, questa tabella può essere presa come riferimento per calcolare la spesa calorica durante l'esecuzione di lavori domestici. Sono attività che vengono svolte frequentemente e che servono a calcolare, approssimativamente, le calorie consumate.

In nessun caso può essere usato come un giorno in cui vengono praticati sport; quindi, se stiamo solo facendo attività domestiche, non dovresti consumare il 70% di proteine ​​negli idrati e il 20% di grassi, dal momento che non lo brucerai.

In questo articolo spieghiamo come bruciare calorie pulendo.

Calore speso per attività sportive

Per sapere come calcolare la spesa calorica facendo attività sportive, ci sono diversi calcolatori per inserire i parametri di peso, età, sesso e così via. Ma per avere un riferimento, questo elenco può aiutarti. La media è presa come mostrato da un individuo di circa 65 chili e le calorie consumate all'ora, approssimativamente, sarebbero le seguenti:

  • 630kcal / h aerobici intensi
  • Aerobica media 525 kcal / h
  • Danza moderna 510 kcal / h
  • Giù per le scale 200 kcal / h
  • Basket 665kcal / h
  • Boxing 930kcal / h
  • Ciclismo 385kcal / h
  • Calcio 595 kcal / h
  • Palestra 385kcal / h
  • Sollevamento pesi 450 kcal / h
  • Pallavolo 315kcal / h

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • In generale, l'ideale è avere una dieta sana ed equilibrata ed esercitare moderatamente con assiduità.
 

Lascia Il Tuo Commento