L'arancia è un agrume commestibile, ricco di vitamina C e oli essenziali, tra le altre proprietà. Il suo sapore dolce o misto (acido e dolce), lo rende un prodotto ideale che fornisce il 90% del nostro fabbisogno giornaliero di cibo per ogni 100 grammi di questo frutto meraviglioso. Tuttavia, come tutti i prodotti alimentari, le arance hanno sostanze nutritive basse ma forniscono altri benefici come i flavonoidi, con effetti antiossidanti, antinfiammatori e persino anti-tumorali. Se ti piacciono le arance e vuoi incorporarle nella tua dieta, in .com ti spieghiamo quante calorie ha un'arancia . Impara a consumare correttamente questo frutto e il suo succo e approfitta delle sue proprietà.
Calorie di un'arancia: varietà
Ci sono più varietà di arance. A seconda della zona in cui sono nati e del clima a cui sono sottoposti, hanno alcune o altre proprietà.
- Arance persiane : coltivate nell'Europa meridionale e solitamente piuttosto dolci.
- Arance valenciane: è molto dolce e viene utilizzata principalmente per estrarre il succo d'arancia. È coltivato in Spagna, nella Comunità Valenciana, in particolare.
- Arance navel : è un tipo di arancia piccola e atrofizzata, simile ad un ombelico, quindi la sua nomenclatura. È più acido e nasce in luoghi come il Brasile.
- Arance di sangue: il suo colore bordeaux e il suo sapore distinto ne hanno fatto un'arancia ideale per la creazione di marmellate tradizionali.
Calorie di un'arancia: arancia e succo
Conoscendo i tipi più usati di arance che troverai sul mercato, è tempo di sapere quanti frutti puoi includere nella tua dieta abituale. Per ogni 100 grammi, l'arancia contiene circa 42 calorie, il che lo rende un prodotto ideale per tutti coloro che seguono una dieta. Tuttavia, è necessario differenziare tra il contributo calorico, in quanto generalmente sottovalutiamo le sostanze liquide senza ricordare che, se sono naturali, possiamo aggiungere zucchero e se le acquistiamo, portano anche altri additivi.
Quindi, dovresti sapere che un'arancia media, di solito pesa circa 150 grammi, quindi l'apporto calorico sarà di circa 63 calorie . Mentre per fare un succo d'arancia naturale servono circa tre arance, quindi l'apporto calorico sarà di circa 189 calorie, circa.
Colori di un'arancia: consumo
Come hai osservato, non è lo stesso consumare un'arancia come bere un succo, per quanto naturale possa essere. Devi tenere a mente che non solo contengono un numero diverso di calorie, ma anche il contributo energetico di entrambi al nostro organismo varia. Pertanto, se hai assunto una dieta, ti consigliamo di consumare il frutto, perché l'arancia è uno dei frutti a più basso contenuto calorico. Inoltre, le sue proprietà digestive e gli effetti antiossidanti faciliteranno la perdita di peso. Iscriviti all'arancia per perdere peso!
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento