Sulla spiaggia, possiamo trovare uno dei migliori esfolianti naturali che esistono per la nostra pelle: la sabbia. Questo offre un'eccellente grana fine per eliminare tutte le cellule morte e lasciare la pelle completamente rinnovata e con un aspetto molto più attento e bello. Tieni presente che è necessario esfoliare la pelle una volta alla settimana, almeno per evitare che invecchiando prematuramente e perdendo luminosità nel tempo. Prendi nota di questo articolo e scopri come realizzare un esfoliante con sabbia da spiaggia.
La spiaggia è una vera spa all'aperto in cui è possibile effettuare trattamenti di bellezza molto benefici per la pelle. Da un lato, troviamo l'acqua di mare un'incredibile fonte di minerali e componenti, ideale per favorire la rigenerazione del derma e esercitare un potere curativo su eczema, reazioni allergiche, ferite, secchezza, ecc. D'altra parte, possiamo anche smaltire la sabbia della spiaggia, una polvere finissima che si rivela essere un ottimo alleato per esfoliare la pelle, lasciarla priva di impurità e con un aspetto radioso.
Di seguito, spieghiamo perché la sabbia della spiaggia può diventare uno dei migliori esfolianti naturali per la tua pelle:
- La sua grana fine è ideale per eliminare nel tempo tutte le cellule morte che si accumulano nella pelle, e che se non vengono rimosse, finiranno per attenuare e attenuare la bellezza e la luminosità della pelle.
- È eccellente per eliminare le impurità della pelle e prevenirne l'aspetto.
- Fornisce un grande effetto ammorbidente e, dopo la sua applicazione, la pelle è molto più morbida al tatto.
- Inoltre, contribuisce al miglioramento della circolazione sanguigna, quindi può essere utilizzato per combattere la cellulite e la buccia d'arancia in alcune zone del corpo, nonché per dare maggiore compattezza e levigatezza ai tessuti.
Per essere in grado di eseguire l'esfoliazione, dovrai riempire una barca di sabbia dalla spiaggia e portarla a casa. La cosa migliore è che è sabbia fine, perché se il grano è troppo spesso potrebbe causare irritazioni alla pelle.
Inoltre, devi tenere a mente che questo scrub è indicato esclusivamente per la pelle del corpo, quindi dovresti evitare di usarlo sul viso o sul collo, perché in queste zone la pelle è molto più delicata e sensibile. Ti aiuterà, in particolare, ad eliminare le cellule morte da aree come le gambe, le braccia, l'addome, i piedi o quelle parti dove c'è più secchezza come gomiti, ginocchia o talloni.
Puoi fare un esfoliante con sabbia dalla spiaggia in modi molto diversi, tutto dipenderà dai prodotti con cui lo unisci. Ecco alcuni dei modi più efficaci per rinnovare e ringiovanire la pelle.
Il primo è molto semplice e consiste nel mescolare 3 cucchiai di sabbia con 2 cucchiai della solita crema idratante per il corpo ; le quantità che puoi modificare in base alle tue esigenze. In questo modo, otterrete una lozione esfoliante fatta in casa che oltre a rimuovere le cellule morte, darà alla vostra pelle l'idratazione di cui ha bisogno per rimanere umida e bella. Nel caso in cui non avessi ancora trovato la crema ideale per te, ti consigliamo di consultare l'articolo Come scegliere la crema corpo corretta, in quanto è molto importante che risponda alle particolarità del tuo tipo di pelle, sia normale che grassa o misto, secco, sensibile, ecc.
Sicuramente conosci già i benefici dell'olio di mandorle per la pelle, un vero elisir di bellezza che offre una pulizia rigenerativa, evita l'intasamento dei pori e l'aspetto delle impurità. Inoltre, è un ottimo idratante e antinfiammatorio che aiuta a mantenere intatta la naturale elasticità e flessibilità del derma.
In questa occasione, proponiamo un esfoliante fatto con 1/2 tazza di sabbia da spiaggia e 3 cucchiai di olio di mandorle ; devi solo mescolare bene entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una pasta e applicarla alle aree da trattare, facendo dei massaggi circolari delicati.
Un'altra delle migliori opzioni è combinare la sabbia della spiaggia con l'aloe vera nella stessa lozione; Il motivo è che quest'ultimo è un grande alleato per rigenerare la pelle danneggiata, combattere l'aridità e il tocco ruvido. Quindi, se noti che la tua pelle appare opaca, con impurità e aspetto invecchiato, non esitare a provare questo esfoliante.
Per prepararlo, devi mescolare 1/2 tazza di sabbia con 3 grandi cucchiai di gel di aloe vera, assicurandoti che sia il più puro possibile, e applicalo sulla pelle con delicati massaggi circolari per lasciarlo impeccabile.
Affinché il risultato sia perfetto e la pelle non sia danneggiata, ti consigliamo di tenere in considerazione i seguenti passaggi quando esegui l'esfoliazione:
- È preferibile esfoliare il corpo nello stesso momento della doccia, farlo sulla pelle bagnata e, quindi, evitare irritazioni.
- Applicare l'esfoliante con delicati movimenti circolari per stimolare il flusso di sangue nella zona.
- Non esfoliare la pelle irritata o ferita ed evitare di farlo in aree sensibili come il collo, il seno o l'area intima.
- Dopo alcuni minuti, rimuovere l'esfoliante con abbondante acqua tiepida e, alla fine, applicare una crema idratante.
- Se si desidera migliorare gli effetti dell'esfoliazione e accelerare l'eliminazione della cellulite, è possibile includere l'uso di un guanto di crine. Nel seguente articolo vi mostriamo passo dopo passo Come usare il guanto di crine, da non perdere!
Scopri più esfolianti fatti in casa come questo nei seguenti articoli:
- Come rendere gli esfolianti con il miele
- Come rendere gli esfolianti con il sale
- Come fare uno scrub corpo fatto in casa
Lascia Il Tuo Commento