Come fare una maschera di pomodoro, limone e avena

I benefici del pomodoro sono molteplici: suppone un grande contributo antiossidante, migliora la circolazione del sangue ed è un perfetto alleato nei trucchi di bellezza fatti in casa. Le maschere al pomodoro funzionano molto bene sulla pelle grassa, riducendo il grasso in eccesso e agendo sui punti neri. Combinare le sue proprietà con quelle di altri ingredienti di casa può anche ottenere risultati molto più spettacolari. Pertanto, in .com ti diamo la ricetta su come fare una maschera di pomodoro, limone e farina d'avena .

Potresti anche essere interessato a: Come creare maschere al limone Passaggi da seguire: 1

Il limone ha una grande quantità di vitamine, è un buon antiossidante e funziona perfettamente come un antibatterico, che lo rende un ingrediente chiave in molte maschere fatte in casa . In alcuni di essi, il suo potere è combinato con quello dell'avena, che è anche un buon idratante e un ottimo detergente.

2

Sia il miele che il pomodoro e la farina d'avena funzionano molto bene con la pelle grassa. Pertanto, la maschera di pomodoro, limone e farina d'avena è chiaramente raccomandata per questo tipo di pelle e funziona molto bene nella pelle con l'acne.

3

Per fare questa maschera è necessario, oltre a un contenitore in cui realizzare la miscela, un pomodoro maturo, limone e farina d'avena in polvere. Fatti anche un cucchiaio da minestra che ti aiuterà a misurare le quantità.

4

Prepara un porridge con il pomodoro. È possibile utilizzare un frullatore per questo, poiché sarà il modo più semplice e facile anche se se non si dispone di uno di questi apparecchi a portata di mano, è possibile aiutare con una forchetta.

5

Una volta schiacciato il pomodoro, mettilo nella ciotola in cui stai per preparare la maschera e aggiungi un cucchiaio di polvere di farina d' avena (non dovrai prepararlo in precedenza) e un cucchiaio di succo di limone . Mescolare fino a quando gli ingredienti sono ben fusi.

6

Quando hai una pasta più o meno omogenea, applicala sul viso. Ricordare che prima di applicare qualsiasi maschera è necessario pulire bene la pelle e rimuovere sporco o impurità. Lasciare riposare sul viso tra 10 e 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida.

 

Lascia Il Tuo Commento