Come realizzare maschere fatte in casa per i brufoli

Le imperfezioni della pelle, come i punti neri e i punti neri, diminuiscono la vitalità e la luminosità della nostra pelle, rendendola non così bella e radiosa. Pelle con tendenza dell'acne o incline a sviluppare impurità è importante per trattare questa condizione per ridurre al minimo i suoi effetti. Come sappiamo, esistono prodotti naturali che, per quanto possibile, possono aiutarci in questo compito. Nel seguente articolo, in particolare, ti mostriamo come creare maschere fatte in casa per i brufoli, provarli e sbarazzarsi delle impurità una volta per tutte.

Potresti anche essere interessato: come creare maschere fatte in casa per curare l'acne

Maschera fatta in casa per brufoli con uovo e limone

Le proprietà astringenti del limone, che favoriscono la pulizia della pelle e l'eliminazione dei batteri, in combinazione con le proteine ​​dell'uovo, che riescono a chiudere i pori, rendono questa maschera facciale un rimedio casalingo spettacolare per combattere brufoli e punti neri nella pelle.

Per prepararlo, basta mescolare l'albume con qualche goccia di succo di limone e applicare la soluzione ottenuta sul viso, lasciando agire per 20 minuti.

Maschera fatta in casa per brufoli con miele e avena

Miele e avena sono due eccellenti esfolianti naturali che, dopo l'applicazione, lasciano la pelle completamente rivitalizzata e morbida. E, soprattutto, il miele contiene sostanze, come il perossido di idrogeno, che riducono le impurità della pelle, prevengono e combattono i brufoli sul viso.

Fai questa maschera fatta in casa mescolando la farina d'avena con un po 'd'acqua per ottenere una pasta densa e poi aggiungi uno o due cucchiai di miele e il gioco è fatto! Applicare sulle aree con brufoli e lasciare agire per 20 minuti. Ti sentirai come se la tua pelle fosse più radiosa all'istante.

Maschera per brufoli con fragole

Le fragole sono frutti deliziosi che, grazie al loro ricco contenuto di vitamina C e acqua, sono ottimi per aiutarci a sbarazzarsi dei brufoli sul viso e curare la pelle incline all'acne.

Se vuoi provare questa maschera fatta in casa, sbatti cinque fragole con l'albume e un cucchiaio di miele per creare una miscela uniforme. Applicare sul viso sulla pelle pulita e, dopo 20 minuti, rimuoverlo con acqua tiepida.

Maschera fatta in casa per brufoli con argilla verde

Un'altra delle maschere fatte in casa per i brufoli che è possibile sfruttare è quella prodotta con argilla verde . In effetti, la sua proprietà cosmetica più notevole è la sua elevata capacità di eliminare le impurità, i punti neri e prevenire la formazione di nuovi graniti. Per renderlo più efficace, possiamo mescolarlo con un po 'di kiwi e yogurt naturale.

Prepara la maschera facciale mescolando l'argilla verde con un po 'd'acqua e aggiungi il kiwi ben schiacciato e lo yogurt naturale. Mescolare i tre ingredienti molto bene, applicarlo sul viso, lasciandolo riposare per 10 minuti.

 

Lascia Il Tuo Commento