Come disegnare una formica

Disegnare una formica non è facile perché è un animale con molte gambe, antenne e altri elementi che lo rendono un disegno molto spettacolare. Le formiche vivono in tutto il mondo lavorando insieme per raccogliere cibo per la loro colonia. La formica regina trascorre la maggior parte della sua vita a deporre le uova. Per disegnare una formica devi seguire i seguenti passi:

Avrai bisogno di:
  • gomma
  • Matite colorate
  • Pennarello nero
  • Matita B o HB
Potresti anche essere interessato a: Come disegnare un mouse Passaggi da seguire: 1

Inizia disegnando una griglia con quattro quadrati orizzontali e verticali uguali. Quindi delinea la forma leggermente conica della testa. Aggiungi un semicerchio più piccolo al centro del corpo e un altro cerchio alla parte posteriore del corpo.

2

Aggiungi i due occhi nella prima forma e l'arco nella parte inferiore. Disegna le forme per le gambe. Controlla che il tuo disegno sia corretto prima di continuare.

3

Per continuare con il disegno della formica devi aggiungere le antenne e le parti mancanti delle gambe.

4

Termina il disegno della formica con il resto delle gambe. Quando passi con un pennarello, ricorda di evidenziare solo le linee che ti servono e cancella le linee di costruzione.

5

Per completare il disegno della formica puoi scegliere diverse prospettive, nel nostro caso abbiamo scelto la prospettiva delle pulci.

 

Lascia Il Tuo Commento