Come alleviare gli occhi irritati

L' irritazione agli occhi si verifica quando i vasi sanguigni della sclera (membrana bianca che copre l'intero occhio) si dilatano. Le cause che causano questa dilatazione sono diverse, ma tutte sono riassunte come se avessero forzato gli occhi all'improvviso o eccessivamente. L'irritazione è una delle condizioni degli occhi più comuni sia nei bambini che negli adulti e provoca arrossamento degli occhi, disagio e lieve prurito, fornendo una sensazione di stanchezza al viso. Quando ciò accade, è meglio andare dallo specialista. Tuttavia, ci sono una serie di misure che puoi adottare per alleviare gli occhi irritati seguendo le loro indicazioni. Continua a leggere questo articolo e scoprili.

Potresti anche essere interessato a: Come alleviare prurito agli occhi Procedura da eseguire: 1

La prima cosa che dovresti fare è identificare la causa il più possibile. I più comuni sono passare molte ore vicino a uno schermo (computer, televisione ...), ingresso di shampoo negli occhi, contatto con vapori, fumo o sostanze chimiche, penetrazione di polvere o altri corpi estranei negli occhi, forza vista da leggere per un lungo periodo di tempo, secchezza degli occhi, uso scorretto di lenti a contatto, allergie, infezioni agli occhi o altre malattie come congiuntivite o blefarite.

Se la causa è un tipo di allergia o infezione agli occhi, si dovrebbe andare dallo specialista per iniziare il trattamento più appropriato.

2

Le soluzioni oftalmiche rappresentano uno dei rimedi più efficaci per trattare e alleviare l'irritazione degli occhi. Uno dei prodotti più popolari per combatterlo è Euphralia, prodotto da Boiron con componenti naturali consentiti, anche, per trattare gli occhi irritati nei bambini oltre un anno. Viene presentato in formato monodose e una o due gocce devono essere applicate a ciascun occhio, da due a sei volte al giorno. Contiene estratto di eufrasia e calendula, piante medicinali con proprietà oftalmiche essenziali per la guarigione delle irritazioni e arrossamento degli occhi.

3

Uno dei rimedi più efficaci per calmare gli occhi irritati è semplicemente riposare gli occhi per due o tre ore. Poiché tra le cause più comuni ci sono quelle di forzare gli occhi a leggere o rimanere per un lungo periodo di tempo davanti a uno schermo, la maggior parte dei casi viene risolta fornendo agli occhi quello di cui hanno più bisogno, riposando.

4

Uno dei rimedi domestici più popolari e diffusi per trattare l'irritazione degli occhi è quello di applicare compresse di camomilla o tè nero agli occhi . Per fare questo, preparare un infuso di camomilla o tè nero, lasciarlo caldo, immergere un panno pulito in esso e drenare bene per rimuovere il liquido in eccesso. Quindi, posizionalo su palpebre chiuse per 10-15 minuti, tra le quattro e le cinque volte al giorno. È consigliabile che tu stia sdraiato, quindi, mentre l'infusione ha effetto, riposi la vista.

5

Quando si tratta di irritazione agli occhi a causa della secchezza causata dall'ambiente, come il vento o il sole, il contatto con il fumo o la presenza di polvere, è consigliabile lavarli bene . Per questo, il rimedio più efficace è l' infusione di eufrasia, ricorda che ha proprietà oftalmiche e anti-infiammatorie ideali per combattere l'irritazione. Far bollire una tazza d'acqua e due cucchiai di erbe essiccate di eufrasia. Lasciare agire per tre minuti, spegnere il fuoco e farlo riscaldare. Quindi, immergere un panno di cotone o dischi e lavare gli occhi con molta attenzione e senza strofinare.

6

Infine, un altro dei rimedi domestici più noti per alleviare gli occhi irritati è il cetriolo . Taglia le fette sottili e mettine una per ciascun occhio per 10-15 minuti, quattro o cinque volte al giorno. È possibile combinare questo rimedio con quelli precedenti per una maggiore efficacia.

7

In ogni caso, non dovresti strofinare gli occhi perché peggiori l'irritazione e, se si tratta di un'infezione agli occhi, potresti aggravare il danno. Se il rossore, il dolore, il disagio e l'irritazione in generale non diminuiscono ma aumentano o sono accompagnati da altri sintomi come febbre, vertigini, visione offuscata, vomito, ecc., Non esitate a consultare immediatamente uno specialista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento