Come identificare un disturbo di conversione

Il disturbo di conversione, precedentemente noto come isteria di conversione, è caratterizzato da una serie di sintomi che influenzano le funzioni motorie o sensoriali, in assenza di un disturbo neurologico o di una malattia medica che lo spiega o lo giustifica. Si chiama disturbo della conversione poiché la persona converte il conflitto psicologico in un disturbo fisico. Questo disturbo di solito inizia negli ultimi anni dell'adolescenza e nei primi anni dell'età adulta. Nella maggior parte dei casi, ha un inizio improvviso ed è importante chiarire che nessuno dei sintomi che la persona soffre è simulato o inventato, al di là dei test medici non può spiegarli. Successivamente, ti introdurremo, come identificare il disturbo di conversione.

Potresti anche essere interessato: Come identificare la dislalia Passaggi da seguire: 1

Conversione. I sintomi manifestati dalla persona non sono simulati o inventati, al di là dei test medici non identificano alcuna malattia. La persona soffre effettivamente dei sintomi che riferisce, ma ha un'origine psicologica che si manifesta attraverso il corpo.

2

Sintomi motori Nel caso dei sintomi motori, la persona avverte alterazioni in coordinazione ed equilibrio, paralisi o debolezza muscolare in uno o più arti. È anche comune soffrire di aphonia, difficoltà a deglutire, sensazione di avere un nodo alla gola e ritenzione urinaria.

3

Sintomi sensoriali Per quanto riguarda i sintomi sensoriali, la persona di solito manifesta una perdita di sensibilità tattile, in molti casi, non avverte il dolore, ad esempio, se la foriamo con un ago. È comune soffrire di cecità, sordità e anche allucinazioni. Allo stesso tempo possono soffrire di esaurimenti nervosi o convulsioni.

4

Osservazione. In molti casi, attraverso l'osservazione del comportamento della persona, possiamo verificare che non si tratta di una malattia neurologica o medica. Quindi, può succedere che se una persona dice che non può muovere la gamba, se lo osserviamo da vicino, può muovere la gamba quando si veste o quando si alza.

5

Casa. Questo disturbo di solito compare negli ultimi anni dell'adolescenza e nei primi anni dell'età adulta. La sua insorgenza è di solito improvvisa (anche se ci sono stati casi in cui appare gradualmente) In generale, questo disturbo di solito dura alcuni giorni e può durare anche alcune settimane.

6

Vita quotidiana La persona che soffre di un disturbo di conversione, di solito sperimenta un deterioramento in diversi aspetti della sua vita, all'interno del quale è il posto di lavoro, sociale e familiare. È molto importante consultare un medico specialista, in modo da poter fare una diagnosi adeguata e in modo da escludere la possibilità di una condizione neurologica o di altro tipo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se pensi che qualcuno abbia un disturbo di conversione, consulta uno specialista.
 

Lascia Il Tuo Commento