Come lavare i fogli di flanella

Le lenzuola in flanella sono un'ottima alternativa al riscaldamento notturno, ed è grazie al suo tipo di tessuto, in cui vengono utilizzati cotone, lana e fibre sintetiche, che danno al tuo tocco una grande morbidezza e calore rendendo questi tuoi fogli Inverno preferito Sono fogli invernali che richiedono una cura particolare a causa della miscela delle loro fibre, un corretto lavaggio e una successiva asciugatura dureranno più a lungo e possiamo goderci ancora molti anni. In vi diremo come lavare i fogli di flanella in modo che non si deformino, perdano la loro qualità originale o compaiano piccole palline.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare i fogli di corallo Procedura da seguire: 1

Inserire i fogli di flanella nella lavatrice a testa in giù per proteggere le loro fibre, evitando così la fuoriuscita di pelucchi nei primi lavaggi. Effettua un primo lavaggio dei tuoi nuovi fogli a bassa temperatura, con un programma breve ed evitando una centrifuga intensa. Per i successivi lavaggi, la temperatura ideale per lavare i fogli di flanella è di 60 gradi se i fogli sono bianchi, 40 gradi se colorati e 30 gradi se il tessuto è molto delicato, ma sempre programmi brevi e con una rotazione. liscio.

2

Se i tuoi fogli di flanella hanno ricami o volant, dovresti prestare maggiore attenzione a come lavarli, poiché potrebbero essere danneggiati. È meglio che tu acquisisca una rete per introdurli all'interno e, successivamente, metterli nella lavatrice. In questo modo, non rovinerai il ricamo e lo manterrai come nuovo.

3

Si raccomanda sempre di lavare i fogli da soli in lavatrice, senza mescolarli con altri vestiti in modo che siano sciolti e lavati più facilmente e in sicurezza. Infatti, quando si richiede un lavaggio speciale per la sua temperatura e l'uso di detersivi, non è consigliabile mescolarli, poiché non vengono lavati nello stesso modo degli altri vestiti che abbiamo a casa.

È possibile che ci siano resti di lanugine nella lavatrice dopo aver lavato i fogli di flanella. Se hai intenzione di mettere un'altra lavatrice, fai attenzione ai vestiti che introduci successivamente in modo che non si lascino con i resti dei fogli di flanella. È meglio prima risciacquare la lavatrice prima di mettere altri indumenti. Nel seguente articolo è possibile vedere alcuni suggerimenti per evitare che i vestiti diventino privi di pelucchi.

4

Non usare l'ammorbidente quando si mette una lavatrice con le lenzuola di flanella da sola, poiché questo prodotto produce il rilascio di sfere di fibre, riempiendo i fogli di palline e facendoli sembrare più vecchi. Utilizzare solo un detergente per articoli delicati.

5

Quando li togli dalla lavatrice, non centrifugali molto, non torcili per eliminare l'umidità in eccesso perché potresti deformarli, quello che devi fare è deporli subito. Se li asciughi nell'asciugatrice, fallo a bassa temperatura, quasi a freddo. Quando li rimuovi, distendi le rughe con le mani e piegale per tenerle.

6

Un trucco per far durare più a lungo i tuoi fogli di flanella lavandoli è quello di versare una tazza di aceto bianco nella lavatrice e poi inserire i fogli. L'aceto imposta il colore e impedisce che i fogli diventino scoloriti dopo il lavaggio. Un'altra opzione invece di versare l'aceto direttamente nella lavatrice è di immergere le lenzuola durante la notte con un po 'di aceto, e il giorno dopo lavarle con detergente per capi delicati.

 

Lascia Il Tuo Commento