Perché mi ammalo in vacanza

Hai trascorso settimane a scegliere la destinazione ideale, hai investito un sacco di tempo per organizzare l'itinerario e hai aspettato per mesi il grande giorno del viaggio per arrivare. Quando sono finalmente arrivati, le vacanze che hai tanto sognato sono che inizi a sentire uno o l'altro sintomo che ti avverte che qualcosa non va bene.

Perché mi ammalo in vacanza? Questa è la domanda che molti stagionatori si pongono quando iniziano i giorni di svago. Se vuoi conoscere la risposta, continua a leggere questo articolo.

Potresti anche essere interessato: Perché ho le vertigini quando mi alzo? Passaggi da seguire: 1

Se sei uno di quelli che si ammalano sempre in vacanza, oggi imparerai che lavorare non è poi così male. La pressione e il carico di lavoro aumentano i livelli di cortisolo, una sostanza responsabile dello stress nel corpo. È sempre stato detto che il cortisolo è molto cattivo e la verità è che ha cose cattive e cose buone.

Tra le cose positive, sottolineano la sua proprietà anti-infiammatoria e la sua capacità di stimolare il sistema immunitario. Perché ti ammali in vacanza? Poiché lo stress diminuisce, anche la produzione di cortisolo e il tuo sistema immunitario sono più depressi per difendersi da qualsiasi virus.

2

Se non lavori e sei sicuro che il deficit di cortisolo non è responsabile per te che stai male in vacanza, allora può darsi che siano alcuni dettagli relativi alla tua destinazione. È normale che le persone si ammalino quando viaggiano in città con un altro uso del tempo. Il jet lag può abbassare le difese del corpo e renderti più incline a contrarre malattie.

È anche importante tener conto del fatto che quando siamo in vacanza, mangiamo molto per strada, procuriamo del cibo che non abbiamo mai visto e beviamo acqua che non sappiamo da dove proviene. Questo, senza dubbio, può essere una risposta alla tua domanda.

3

Se continui a chiedertelo: perché mi ammalo in vacanza? Dovresti sapere che una delle cause può essere viaggiare in aereo. L'aria condizionata di un aereo emette una delle più pulite che possono esistere, dal momento che non sono frequentemente mantenute e per questo motivo funzionano più come un tipo di ventole che rimuovono la polvere e l'umidità, che possono causare allergie e tosse malata.

4

È noto che le emozioni intervengono direttamente nella salute del nostro corpo, non invano il cambiamento del tuo umore può essere uno dei motivi per cui ti ammali sempre in vacanza. Quando passiamo dallo stress alla felicità, la felicità allo stress può causare ansia e depressione, condizioni che sono in grado di presentare sintomi somatici come una risposta del corpo per drenare le emozioni.

5

Un'altra causa del perché si ammala in vacanza è l' incapacità di disconnettersi mentalmente. Se viaggi, ma tutto il tempo che aspetti la posta, il tuo cellulare, i tuoi genitori, i debiti, ciò che puoi e non puoi spendere, è del tutto normale che tu ti ammali. Riposa i giorni di riposo e vedrai che la prossima volta che sarai in vacanza non ti ammalerai.

6

Quando sei in vacanza, sei in contatto con più persone. Dopo gli ospedali è possibile che i terminal passeggeri siano i luoghi in cui ci sono più batteri e virus e, naturalmente, milioni di persone viaggiano quotidianamente in quello spazio. Aggiungi a questo il numero di persone che inciampa in ogni località turistica che incontrerai. Il contatto con un gran numero di persone ti rende più esposto a virus e batteri stranieri e, quindi, aumenta il rischio di ammalarsi in vacanza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento