Come cambiare una tessera rotta

Sapere come cambiare una tessera rotta o rinforzare una tessera che è libera è un'abilità molto utile perché, a causa di caduta di oggetti o colpi, le piastrelle del pavimento spesso si rompono o si allentano nel tempo. Non si tratta solo di porre fine all'effetto anestetico prodotto dal pavimento con una piastrella rotta ; È anche un problema di sicurezza poiché una piastrella rotta può causare inciampi e cadute. Non hai bisogno di chiamare un muratore, puoi cambiare tu stesso la tessera rotta seguendo queste istruzioni:

Avrai bisogno di:
  • Pallet del muratore
  • Aspirapolvere (opzionale)
  • Cemento adesivo
  • Acqua fredda
  • Piastrella di ricambio
  • martello
  • guanti
Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per dipingere le piastrelle della cucina Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa dobbiamo rimuovere la tessera che vogliamo sostituire. Se è una tessera rotta la rimuoveremo rompendola con un martello.

2

Se è una tessera libera, la rimuoveremo facendo leva con la tavolozza di un muratore, facendo attenzione a non romperla, poiché la cosa ideale è riutilizzare la stessa piastrella in modo che non vi sia alcun cambiamento di colore rispetto al resto del pavimento. In entrambi i casi faremo molta attenzione a non rompere le tessere adiacenti.

3

Pulisci il buco molto bene senza lasciare il vecchio cemento oi resti della piastrella che abbiamo rimosso. Si consiglia vivamente di terminare questa operazione di pulizia con l'aspirapolvere.

4

Introdurre la nuova piastrella in acqua fredda.

5

Inumidisci il buco.

6

Riempi il foro con cemento adesivo.

7

Inserisci la tessera allineandola con la tessera adiacente e lasciandola cadere nel buco sottostante.

8

Colpisci leggermente la piastrella con l'impugnatura di un martello in modo che il cemento sia distribuito su tutta la superficie della piastrella e sia ben fissato e livellato.

9

Sfregare il cemento in eccesso dai bordi con le mani guantate o con il pallet.

suggerimenti
  • Se cambi il pavimento della tua casa mantieni sempre le tessere di ricambio. I produttori spesso modificano il loro catalogo ogni stagione e non è sicuro di poter trovare le sostituzioni delle piastrelle quando ne hai bisogno
  • Per cambiare una piastrella è possibile utilizzare il cemento tradizionale ma il cemento adesivo è più facile, comodo e veloce.
 

Lascia Il Tuo Commento